Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Locali storici d'Italia riuniti in assemblea a Montecatini Terme il 13 e il 14 aprile. Al Grand Hotel & La Pace - dove hanno sostato da D'Annunzio ai Rothschild -, si daranno appuntamento i rappresentanti dei più antichi e prestigiosi alberghi, ristoranti e caffè italiani per presentare anche la 37/a 'Guida locali storici d'Italia', dedicata quest'anno al Liberty.
L'assemblea dell'associazione 'Locali storici d'Italia', si spiega in una nota, vedra' la partecipazione di cento dei più antichi e prestigiosi pubblici locali italiani, tra cui vengono citati ''Il Florian, con le conquiste di Casanova e il patriottismo di Manin, Le Giubbe Rosse, teatro delle intemperanze dei Futuristi, l'Hotel de La Poste e il suo mitico bar amato da Hemingway, Il Cambio dove sedeva il conte di Cavour e il Savini delle soste a tavola di Puccini, Mascagni, Verdi e Toscanini, oppure Villa d'Este dove Toscanini padre scoprì Wallis Simpson a fianco del Duca di Windsor, il mitico Excelsior della 'dolce vita', il Caffè Greco, il Pedrocchi, il Meletti, Gambrinus''.
La Toscana vanta 29 locali aderenti all'associazione: Grand Hotel & La Pace a Montecatini, Buca di San Francesco e Caffè dei Costanti di Arezzo, Hotel Miramare di Castiglioncello; Gilli, Giubbe Rosse, Helvetia & Bristol, Loggia, Paszkowsky, Rivoire, Sabatini, Villa La Massa, Hotel Cavour e Tornabuoni Beacci di Firenze; La Barcarola di Livorno; Buca di Sant'Antonio, Antico Caffè di Simo, Albergo Universo e Antica Locanda di Sesto di Lucca; Al Mangia di Siena, Fiaschetteria Italiana a Montalcino, Poliziano a Montepulciano; Royal Victoria, Salza e Ussero a Pisa; Erasmo di Ponte a Moriano (Lucca), Albergaccio Machiavelli a San Casciano e Principe di Piemonte a Viareggio.