Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per il terzo anno consecutivo va all’Inter il 28° trofeo “Renzo Brizzi”- 17° memorial “Chicco Pisani”, manifestazione di respiro internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta, con il patrocinio del Comune, e riservata alla categoria Esordienti anno 2000.
Nella finalissima di ieri pomeriggio, giocata sul terreno sintetico per la non perfetta tenuta del campo principale, i nerazzurri hanno superato di misura i pari età dell’Empoli. A decidere una gara equilibrata e in bilico, ci ha pensato all’ultimo minuto del match un colpo di testa del centrocampista Stefano Pennati.
Grande lo spettacolo sugli spalti e a bordo campo, dove la società padrona di casa ha permesso a tutti i ragazzi delle 24 squadre iscritte al torneo di assistere alla finalissima. Dopo Inter ed Empoli, sul terzo gradino del podio nella classifica conclusiva troviamo il Prato, che ha superato 2-1 la Fiorentina, quarta arrivata. L’Atalanta, invece, battendo 1-0 il Livorno, si è piazzata quinta, con i labronici sesti, subito seguiti da Siena e Spezia. Al nono posto la Roma, che ha preceduto la Lucchese. Il Margine Coperta ha concluso undicesimo. L’Aspire, club del Qatar, che ha schierato Jorge, il figlio del galactico Raul, ha occupato la tredicesima piazza.
Numerosi i talenti che si sono messi in luce durante la quattro giorni di grande calcio giovanile. Intanto il miglior giocatore designato del torneo, Nicolò De Angelis della Roma, poi il migliore straniero, Binhalabi Saleh Saeed dell’Aspire, e il capocannoniere della competizione, Davide Merola dell’Inter autore di sei reti.
Questo il top undici: Tommaso Aglietti (portiere dell’Empoli), Gabriele Del Carlo (terzino destro, Fiorentina), Nicholas Rizzo (terzino sinistro, Inter), Antonio Bisegna (centrocampista centrale, Margine Coperta), Gherardo Diddi (difensore centrale, Prato), Erdis Kraja (difensore centrale, Atalanta), Lorenzo Cavallini (ala destra, Fiorentina), Giorgio Loso (centrocampista destro, Atalanta), Luca Scarlino (centravanti, Spezia), Erald Lakti (centrocampista sinistro, Fiorentina), Lorenzo Peli (ala sinistra, Atalanta).
A premiare i ragazzi anche l’onorevole Edoardo Fanucci. In contemporanea al “Brizzi”-“Pisani” si è giocato anche il 5° memorial “Michele Meoni” per la categoria Giovanissimi 1999. A vincere il quadrangolare è stato il Borgo a Buggiano di mister Iario Cei, che ha regolato 2-0 lo Sporting Arno nella finalissima.