Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Per il terzo anno va all'Inter il Brizzi-Pisani

1/4/2013 - 21:24

Per il terzo anno consecutivo va all’Inter il 28° trofeo “Renzo Brizzi”- 17° memorial “Chicco Pisani”, manifestazione di respiro internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta, con il patrocinio del Comune, e riservata alla categoria Esordienti anno 2000.

 

Nella finalissima di ieri pomeriggio, giocata sul terreno sintetico per la non perfetta tenuta del campo principale, i nerazzurri hanno superato di misura i pari età dell’Empoli. A decidere una gara equilibrata e in bilico, ci ha pensato all’ultimo minuto del match un colpo di testa del centrocampista Stefano Pennati.

 

Grande lo spettacolo sugli spalti e a bordo campo, dove la società padrona di casa ha permesso a tutti i ragazzi delle 24 squadre iscritte al torneo di assistere alla finalissima. Dopo Inter ed Empoli, sul terzo gradino del podio nella classifica conclusiva troviamo il Prato, che ha superato 2-1 la Fiorentina, quarta arrivata. L’Atalanta, invece, battendo 1-0 il Livorno, si è piazzata quinta, con i labronici sesti, subito seguiti da Siena e Spezia. Al nono posto la Roma, che ha preceduto la Lucchese. Il Margine Coperta ha concluso undicesimo. L’Aspire, club del Qatar, che ha schierato Jorge, il figlio del galactico Raul, ha occupato la tredicesima piazza.

 

Numerosi i talenti che si sono messi in luce durante la quattro giorni di grande calcio giovanile. Intanto il miglior giocatore designato del torneo, Nicolò De Angelis della Roma, poi il migliore straniero, Binhalabi Saleh Saeed dell’Aspire, e il capocannoniere della competizione, Davide Merola dell’Inter autore di sei reti.

 

Questo il top undici: Tommaso Aglietti (portiere dell’Empoli), Gabriele Del Carlo (terzino destro, Fiorentina), Nicholas Rizzo (terzino sinistro, Inter), Antonio Bisegna (centrocampista centrale, Margine Coperta), Gherardo Diddi (difensore centrale, Prato), Erdis Kraja (difensore centrale, Atalanta), Lorenzo Cavallini (ala destra, Fiorentina), Giorgio Loso (centrocampista destro, Atalanta), Luca Scarlino (centravanti, Spezia), Erald Lakti (centrocampista sinistro, Fiorentina), Lorenzo Peli (ala sinistra, Atalanta).

 

A premiare i ragazzi anche l’onorevole Edoardo Fanucci. In contemporanea al “Brizzi”-“Pisani” si è giocato anche il 5° memorial “Michele Meoni” per la categoria Giovanissimi 1999. A vincere il quadrangolare è stato il Borgo a Buggiano di mister Iario Cei, che ha regolato 2-0 lo Sporting Arno nella finalissima.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: