Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per il terzo anno consecutivo va all’Inter il 28° trofeo “Renzo Brizzi”- 17° memorial “Chicco Pisani”, manifestazione di respiro internazionale organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta, con il patrocinio del Comune, e riservata alla categoria Esordienti anno 2000.
Nella finalissima di ieri pomeriggio, giocata sul terreno sintetico per la non perfetta tenuta del campo principale, i nerazzurri hanno superato di misura i pari età dell’Empoli. A decidere una gara equilibrata e in bilico, ci ha pensato all’ultimo minuto del match un colpo di testa del centrocampista Stefano Pennati.
Grande lo spettacolo sugli spalti e a bordo campo, dove la società padrona di casa ha permesso a tutti i ragazzi delle 24 squadre iscritte al torneo di assistere alla finalissima. Dopo Inter ed Empoli, sul terzo gradino del podio nella classifica conclusiva troviamo il Prato, che ha superato 2-1 la Fiorentina, quarta arrivata. L’Atalanta, invece, battendo 1-0 il Livorno, si è piazzata quinta, con i labronici sesti, subito seguiti da Siena e Spezia. Al nono posto la Roma, che ha preceduto la Lucchese. Il Margine Coperta ha concluso undicesimo. L’Aspire, club del Qatar, che ha schierato Jorge, il figlio del galactico Raul, ha occupato la tredicesima piazza.
Numerosi i talenti che si sono messi in luce durante la quattro giorni di grande calcio giovanile. Intanto il miglior giocatore designato del torneo, Nicolò De Angelis della Roma, poi il migliore straniero, Binhalabi Saleh Saeed dell’Aspire, e il capocannoniere della competizione, Davide Merola dell’Inter autore di sei reti.
Questo il top undici: Tommaso Aglietti (portiere dell’Empoli), Gabriele Del Carlo (terzino destro, Fiorentina), Nicholas Rizzo (terzino sinistro, Inter), Antonio Bisegna (centrocampista centrale, Margine Coperta), Gherardo Diddi (difensore centrale, Prato), Erdis Kraja (difensore centrale, Atalanta), Lorenzo Cavallini (ala destra, Fiorentina), Giorgio Loso (centrocampista destro, Atalanta), Luca Scarlino (centravanti, Spezia), Erald Lakti (centrocampista sinistro, Fiorentina), Lorenzo Peli (ala sinistra, Atalanta).
A premiare i ragazzi anche l’onorevole Edoardo Fanucci. In contemporanea al “Brizzi”-“Pisani” si è giocato anche il 5° memorial “Michele Meoni” per la categoria Giovanissimi 1999. A vincere il quadrangolare è stato il Borgo a Buggiano di mister Iario Cei, che ha regolato 2-0 lo Sporting Arno nella finalissima.