La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A Montecatini i nerazzurri superano 3-0 l’Empoli Sul campo del Margine Coperta battono 1-0 l’Atalanta.
MONTECATINI L' Inter fa l'en plein vincendo sia il Memorial Brizzi - Pisani che il Città di Montecatini, prestigiose vetrine internazionali a livello giovanile.
Trofeo Brizzi Pisani. Nella finale, davanti a spalti gremiti, l'Internazionale ha avuto la meglio (1-0), grazie al rigore di Spaviero, sull'Atalanta, in un derby tutto lombardo e tutto nerazzurro. In precedenza la Fiorentina, battendo la Juventus (3-1) aveva vinto la finale di consolazione. Ma la sorpresa è stato l'ottimo cammino dell'Aspire, squadra del Qatar, che ha chiuso al quinto posto (4 vittorie e una sconfitta). Bene anche i padroni di casa del Margine.
Tra i tanti riconoscimenti, Filippo Melegoni (Atalanta) ha ricevuto il premio quale miglior giocatore della manifestazione. All'esemplare Siena il premio fair play. La targa per il giocatore più combattivo è andata, ex-aequo a Andrea Bongini (Siena) e Matteo Sforzi (Prato). Michele Pata (7 reti) dell'Atalanta, si è guadagnata la targa per il capocannoniere del torneo.
Città di Montecatini. Praticamente senza storia la finalissima del Mariotti tra l' incontenibile compagine nerazzurra e l'Empoli, che ha potuto poco o niente (3-0) contro la squadrone milanese. L'Internazionale è andata a bersaglio con Opoku , autore di una doppietta ,e con Citterio che è stato giudicato pure migliore giocatore della competizione. Il trionfo nerazzurro è stato completato dalla coppa per il bomber del torneo, e cioè il già citato Opoku, che in totale ha firmato dieci centri.
Tintori (Montecatinimurialdo) ha ricevuto il premio quale miglior portiere. Nella finale per il terzo e quarto posto il successo è andato alla Lazio, vittoriosa ai danni dell'Udinese (3-2). Lucchese al quinto posto. Da segnalare che la Fiorentina, giunta settima e sfortunata dal dischetto, è uscita dalla competizione imbattuta.