Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, fa un appello alle istituzioni in vista della prossima Imu.
"L'anno a venire sarà il più difficile di sempre anche e soprattutto per le aziende alberghiere. Sostenere le attività e con esse i numerosi posti di lavoro diretti e dell'indotto (artigiani, grossisti, lavanderie, etc.), comporterà un impegno senza precedenti.
In questo contesto si fa più forte il nostro disappunto rispetto all'ingiusta imposizione del Imu che vede tassato in modo assurdo un bene strumentale dell'azienda. Per il 2012 ogni albergo di Montecatini ha corrisposto a camera mediamente un importo di 144 euro, il 58% in più rispetto all'imposizione Ici del 2011. E per il 2013 l'importo dovuto sarà ancora più pesante a causa del meccanismo di ulteriore rivalutazione delle rendite catastali (+5%).
E' opinione comune che la nostra città sia fortemente penalizzata dalla mancata realizzazione dello stabilimento Leopoldine e dalla mancata ristrutturazione di parte del compendio termale. Prodotto su cui si è costruito il patrimonio alberghiero esistente. Non si può non considerare questo come un disvalore incidente anche sulle rendite immobiliari.
Per queste motivazioni, chiediamo con forza che siano riviste le aliquote previste per la tipologia di immobile alberghiero portandole da 0,96% a 0,46%. Per altre motivazioni chiediamo altresì che gli immobili ceduti in uso gratuito ai familiari siano tassati all'aliquota prevista per l'abitazione principale (0,55%). Ci sono molte situazioni in cui i titolari di alberghi risiedono all'interno delle stesse strutture lasciando la civile abitazione ai figli. Non c'è ragione per non considerare questi immobili come abitazione principale dal momento che nessun altro del nucleo familiare assolverebbe al pagamento con tale formula (il genitore paga come attività alberghiera).
Confidiamo in un impegno dell'amministrazione comunale tutta in tal senso".