Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Taddei (Apam): "Siano riviste le aliquote comunali Imu per gli alberghi"

5/4/2013 - 20:19

La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, fa un appello alle istituzioni in vista della prossima Imu.

"L'anno a venire sarà il più difficile di sempre anche e soprattutto per le aziende alberghiere. Sostenere le attività e con esse i numerosi posti di lavoro diretti e dell'indotto (artigiani, grossisti, lavanderie, etc.), comporterà un impegno senza precedenti.

 

In questo contesto si fa più forte il nostro disappunto rispetto all'ingiusta imposizione del  Imu che vede tassato in modo  assurdo  un bene strumentale dell'azienda. Per il 2012 ogni albergo di Montecatini ha corrisposto a camera mediamente un importo di 144 euro, il 58% in più rispetto all'imposizione Ici del 2011. E per il 2013 l'importo dovuto sarà ancora più pesante a causa del meccanismo di ulteriore rivalutazione delle rendite catastali (+5%).

 

E' opinione comune che la nostra città sia fortemente penalizzata dalla mancata realizzazione dello stabilimento Leopoldine e dalla mancata ristrutturazione di parte del compendio termale. Prodotto su cui si è costruito il patrimonio alberghiero esistente. Non si può non considerare questo come un disvalore  incidente anche sulle rendite immobiliari.


Per queste motivazioni, chiediamo con forza che siano riviste le aliquote previste per la tipologia di immobile alberghiero portandole da 0,96% a 0,46%. Per altre motivazioni chiediamo altresì che gli immobili ceduti in uso gratuito ai familiari siano tassati all'aliquota prevista per l'abitazione principale (0,55%). Ci sono molte situazioni in cui i titolari di alberghi risiedono all'interno delle stesse strutture lasciando la civile abitazione ai figli. Non c'è ragione per non considerare questi immobili come abitazione principale dal momento che nessun altro del nucleo familiare assolverebbe al pagamento con tale formula (il genitore paga come attività alberghiera).

 

Confidiamo in un impegno dell'amministrazione comunale tutta in tal senso".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2013 - 6:22

AUTORE:
andrea f.

Non so se le casse comunali permettano di prendere in esame le richieste di riduzioni IMU da parte dell'Apam.Nel caso in cui ciò fose possibile invito la Giunta a dare la priorità a quella che mi pare la vera emergenza nazionale ,cioè l'economia familiare.Se esiste la possibilità aiutiamo prima le famiglie che non arrivano a fine mese , dopo al resto.