Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'Apam suggerisce un'attenta analisi sull'Imu (che potrebbe zavorrare le Terme)

13/4/2012 - 23:02

La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene all'indomani della decisione di un'unica Imu in 9 Comuni su 11 della Valdinievole.

 

"Delicatissima decisione quella che le amministrazioni comunali dovranno prendere in merito all'Imu. Considerazione generale che, rivolta all'amministrazione Bellandi, vuole indurlo ad una oculatissima applicazione degli aumenti consentiti e necessari al Governo. Le prime notizie in merito, non lasciano intravedere tale volontà. Montecatini città di alberghi dove l'economia prevalente è di tipo turistico. Gli ultimi provvedimenti adottati dalla nostra amministrazione hanno ben dimostrato la convinzione che se c'è un gettito ad oggi garantito, questo deriva dal turismo e da chi il turismo lo porta e lo trattiene in città: gli albergatori.

Per non parlare dei benefici che reca l'indotto su molte aziende della Valdinievole e sull'occupazione.

Non voglio tornare sulla deludente e incomprensiva vicenda dell'orario serale della Ztl; l'unico vero rammarico è di aver perso tempo partecipando a tavoli di trattativa su decisioni già assunte ed inamovibili.

Sento il dovere di uscire pubblicamente invitando maggioranza ed opposizione ad un'attenta quanto scientifica valutazione della questione Imu. Non temo smentite affermando che la situazione economica delle aziende alberghiere è altamente critica, il depauperamento complessivo della nostra città dovuto ad un lento processo di decadimento attivo ormai da troppi anni ci ha indebolito oltre ogni previsione. La crisi per noi è iniziata molto prima, ora che c'è la crisi globale possiamo sperare di mantenere una posizione a patto che l'amministrazione ed il governo ci considerino soci ed alleati. 

La questione Terme la metto al pari nostro. L'attuale gestione societaria, senza lo stabilimento Leopoldine, ha poche prospettive per il prossimo futuro. In più, il patrimonio immobiliare delle Terme rischia con i ventilati aumenti dell'Imu ex Ici di trasformarsi da risorsa garante a definitiva zavorra".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: