Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un consiglio comunale aperto in favore della Città della scienza

10/4/2013 - 14:46

A circa un mese dal rogo che ha distrutto lo Science Center di Città della Scienza a Napoli, il Comune di Monsummano Terme promuove, presso l’antico palazzo dell’Osteria dei Pellegrini, un Consiglio Comunale aperto, articolato in più momenti, per sensibilizzare cittadini e Istituzioni sui danni provocati dall'incendio e sulla imprescindibilità di un percorso di ricostruzione, rimarcando l’alto valore del ruolo delle istituzioni scientifiche e culturali, quali luoghi di formazione per i cittadini e agenti di sviluppo per le collettività, nei programmi di sviluppo locale, nazionale ed internazionale. All’appuntamento, che si terrà Sabato 13 aprile alle ore 9.45, promosso dalla IV Commissione Consiliare “Cultura – Servizi Sociali, Educativi e Scolastici – Politiche per la famiglia, per i giovani e per gli anziani – Terzo Settore – Sport”, sono stati invitate  rappresentanze del mondo dell’associazionismo e della scuola, che sarà rappresentata con delegazioni di studenti degli Istituti scolastici del territorio, e delle Istituzioni; sono infatti invitati i rappresentanti delle Istituzioni provinciali, regionali e nazionali. Durante la mattinata sarà proiettato un video realizzato da Città della Scienza appositamente per il Consiglio Comunale del Comune di Monsummano Terme, in cui saranno presentate le fasi salienti della riapertura di alcuni spazi nei locali salvati dal rogo. In particolare potremmo assistere all’evento di riapertura del 10 aprile con il concerto serale del pianista Michele Campanella e alla riapertura alle scuole nei giorni 11 e 12. Città della Scienza concluderà poi l’evento di riapertura con una festa aperta a tutti i cittadini domenica 14 aprile. Il programma dell’appuntamento monsummanese è così articolato:   sabato 13 aprile   ore 9,45 – “La nostra identità – un itinerario del Museo della Città e del Territorio” a cura della professoressa G. Carla Romby   ore 10,15 – dibattito nell’ambito del Consiglio Comunale aperto su “Città della Scienza: condanna del rogo che l’ha distrutta - sostegno alla sua ricostruzione - sensibilizzazione sull’importanza della cultura e dei musei a livello locale, nazionale e internazionale”
Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: