Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Faceva la spola da casa alla sede del consorzio del Padule a Ponte Buggianese con l’auto di servizio. Per quei fatti avvenuti 14 anni fa, l’ex presidente del consorzio, Giulio Doretti, è di nuovo davanti al giudice. Dopo la condanna penale per peculato, adesso Doretti è stato chiamato di fronte alla Corte dei conti. La Procura ha chiesto che l’ex presidente restituisca all’erario 32.403,13 euro per l’uso improprio dell’auto di servizio e per il danno d’immagine all’amministrazione. Nell’udienza di ieri, l’accusa ha motivato la cifra elencando i costi sostenuti dal consorzio per l’utilizzo illegittimo della Lancia K, per le spese del telepass e per quelle legali. Il periodo va dalla fine del 1999 al 2002.
La somma totale che il consorzio dovette sborsare per sostenere questi costi corrisponde, secondo la Procura, a 43.022,55 euro. Al danno economico, inoltre, il pm ha ritenuto opportuno aggiungere anche il danno all’immagine, 10mila euro. La cifra tonda del danno, dunque, è di 53mila euro, da cui il pm ha però tolto 20.619,13 euro, che l’ex presidente ha già versato all’erario dopo il processo penale. Nella sua difesa, Doretti, ha ammesso di aver avuto l’uso esclusivo dell’auto, ma la maggior parte dei viaggi era stata fatta con finalità istituzionali.
Dopo la conclusione dei tre gradi di giudizio con la condanna di peculato, adesso, è arrivato l’ultimo atto alla Corte dei conti.