Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
C’è tempo fino al 23 aprile per effettuare, presso lo sportello postale di Montecatini Terme, l’annullo filatelico della Giornata dell’Acqua 2013 organizzata da Acque Toscane e dall’Associazione La Tartaruga in collaborazione con Culligan Technoacque, Asvalt, Montecatini Sporting Club 1949 e con il patrocinio del comune di Montecatini Terme.
Intanto, il gestore dell’acqua, ha lanciato (sempre con il patrocinio del Comune, un video concorso denominato “Spot d’Acqua”.
La partecipazione al concorso è aperta ai cittadini del comune di Montecatini Terme ed è completamente gratuita.
I vincitori saranno premiati con: buono acquisto del valore di 200 euro per materiale elettronico e Pergamena (sezione Senior, over 18 anni) e videoproiettore tascabile e Pergamena (sezione Junior).
TEMA. Gli spot presentati dovranno avere come tema “rispetta l’acqua, proteggi la vita”.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI ELABORATI. Lo spot dovrà avere una durata massima di 30 secondi. Sono ammesse tutte le tecniche di realizzazione. I video potranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo luca.manna@acquetoscane.it o consegnati direttamente, a mano o per mezzo posta, in busta chiusa (con la dicitura all’esterno “CONCORSO SPOT D’ACQUA”) ad Acque Toscane SpA via Ugo Bassi, 34/36/38 51016 Montecatini Terme (PT) entro il 30 aprile 2013. In caso di invio per posta farà fede la data di spedizione indicata dall’ufficio postale accettante. Ai video dovrà essere allegata congiuntamente la scheda di partecipazione e la liberatoria. Eventuali comunicazioni relative al concorso verranno trasmesse all’indirizzo indicato nella scheda di partecipazione.
PREMIAZIONE. I video spot saranno valutati da una giuria che individuerà i 10 spot migliori. Questi saranno visibili nella pagine facebook di Acque Toscane e sul sito di Valdinievole Oggi dal 15 al 31 maggio e potranno essere votati dai visitatori che avranno così l’occasione di contribuire alla scelta dei due vincitori (sez. senior e junior).
La giuria, unitamente all’esito della votazione del pubblico, stabilirà i vincitori in base ai criteri improntati sulla qualità, originalità, capacità comunicativa e adesione al tema proposto. Le decisioni della giuria saranno insindacabili.
La premiazione avverrà il 5 giugno 2013 in occasione della Festa finale del progetto di educazione ambientale “Chiare, Fresche, Dolci Acque Toscane” che si terrà presso i locali de “La Fortuna” di Montecatini Terme (sede ASVALT).
Info: www.latartarugaonline.it; Facebook, pagina di Acque Toscane.