Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Terza vittoria consecutiva per la Pieve

15/4/2013 - 21:11

Altro 3 a 0 per la Misericordia, che porta a tre consecutive le vittorie, determinando una buona posizione in classifica e mettendo un buon margine di vantaggio rispetto a quelle squadre che la inseguono nella corsa all’accesso dei play off. L'avversario di turno era quel Tomei Livorno, compagine di bassa classifica, che all’andata aveva creato non pochi problemi ai pievarini e quindi squadra da non sottovalutare. Il duo Salemme-Parigi si affida all’inizio della partita al palleggiatore Cataldo, opposto Giovannetti, schiacciatori-ricevitori Magnini e Della Concordia, al centro Livi e Pilucchini con Alessi come libero. La partita prende subito una direzione favorevole ai padroni di casa, infatti con buoni attacchi e con un ottimo muro i pievarini ottengono un allungo importante dalla squadra ospite. Nella fase centrale del primo set alcuni errori dei padroni di casa permettono alla Tomei di colmare il divario di punteggio ma alla fine, con qualche patema d’animo di troppo, la squadra di casa vince il set per 25-21. La consapevolezza della propria forza e gli errori degli ospiti determinano la vittoria della Misericordia anche del secondo set per 25-18. A questo punto tutti i tifosi pensano ad una partita ormai chiusa a favore dei locali. Il terzo set, invece, sarà la frazione più equilibrata della partita, poiché le squadre si alternano nel punteggio e gli errori non sono banali. In questa fase si vedono giocate fortunose e anche spettacolari, un esempio è costituito dal punto di Alessi, il libero dei padroni di casa, ottenuto da una difesa di piede degna di un buon giocatore di calcio. Il terzo set si conclude a favore della Misericordia per 25 a 23 e il punteggio dimostra il grande equilibrio di questa frazione. La parola, stasera, che individua la partita è “missione compiuta” e non importa se in alcune fasi della partita si sono visti degli errori che hanno tenuto in partita la Tomei, specialmente nel terzo set. Da evidenziare le prove di Magnini che ha portato in dote, alla fine, 20 punti con buoni attacchi dalle zone quattro e due e del muro pievarino che ha chiuso la strada per nove volte alle schiacciate della Tomei. Settimana prossima la Misericordia sarà di scena nell’ultima trasferta della fase iniziale del campionato nella insidiosa partita fuori casa di Cecina, diretta concorrente, per chiudere quasi matematicamente il discorso play off. MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE MAGNINI 20; GIOVANNETTI 12; DELLA CONCORDIA 10; ; PILUCCHINI 5, LIVI 6; CATALDO 2; ALESSI libero; AGOSTINI 1; CUKAJ 1.;NOCENTINI non entr.;CANOVAI libero non ent.; VIGNOLI non entr ;FEDI non entr; Errori in battuta Misericordia: 8 (4-3-1) Battute vincenti Misericordia 7 (2-2-3) TOMEI LIVORNO ORSINI, CARPITA, BARONCINI ,BENEDETTI, LANGELLA, PIEROTTI, ATTANASIO libero BRACCI, CATANIA, MACCHIA, non entrati, ROSSETTI, DEL SECCO.

Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: