Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono attesi a Montecatini nei giorni 19 e 20 aprile 400 specialisti in ginecologia, provenienti da tutta Italia, che parteciperanno al IV corso, teorico e pratico, di ecografia transvaginale di base avanzata. Il corso si svolgerà al Centro Congressi Vittoria (viale Baccelli, 2) e, già da un mese, è stato necessario chiudere le iscrizioni perché le richieste si sono dimostrate superiori alle previsioni degli organizzatori: i dottori Paolo Scognamiglio responsabile dell’attività ecografica ostetrica e ginecologica della Asl3 e Luca Savelli, ginecologo dell’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Orsola di Bologna.
Il programma prevede oltre alla partecipazione degli attuali maggiori esperti di ginecologia in ambito nazionale anche l’attesa presenza del professor Epstein, della Karolinska University Hospital di Stoccolma che porterà una sintesi delle ultime ricerche nel campo della diagnostica ecografica in oncologia ginecologica.
Per dare risalto alla pratica sono previste live session: verranno allestite postazioni apposite dove i medici potranno esercitarsi su casi reali. Non mancheranno proiezioni di filmati, i collegamenti on line con l’ospedale di Bologna e in streaming per analizzare casi clinici complessi di donne con patologie particolarmente impegnative.
Saranno presenti il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e il direttore generale della Ausl3 Roberto Abati in quanto l’azienda sanitaria pistoiese ha patrocinato l’importante iniziativa.
Anche quest’anno parte dei proventi del corso saranno destinati all’acquisto di un ecografo per una onlus che opera in Africa e la cui responsabile è la dottoressa Maria Cristina Breschi che è stata per molti anni responsabile dell’unità funzionale consultoriale della Usl.