Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Riaprite il centro: lo ha chiesto in consiglio comunale il Pdl con una interrogazione illustrata dal capogruppo Riccardo Sensi. «Piazza del Popolo non è più il salotto buono. Da una parte lo stand dei brigidini, dall'altra la giostra. Lo abbiamo chiesto 5 mesi fa e ora torniamo alla carica: basta con la chiusura. Il commercio muore». Lo ribadisce Alberto Lapenna: «Così uccidiamo Montecatini, la gente va all'Ipercoop. Il centro si potrà chiudere quando la città sarà stata rilanciata». Francesca La Loggia (Pd) non è d'accordo: «I problemi del commercio non sono da ricondurre alla chiusura della piazza. Dire no al traffico delle auto è un segnale di civiltà». Per Andrea Gabbani (Pdl) «la piazza è il nulla più assoluto. Prima si creano le attrazioni, poi si chiude. Vi riempite la bocca con la “partecipazione” ma poi non ascoltate. I negozianti ve lo hanno chiesto, avete visto che non funziona, perché perseverare?». Moreno Mencarelli (Riformisti) non crede che «i guai del commercio sarebbero risolti aprendo il traffico». Alla fine Sensi propone una mozione per ripristinare la circolazione in centro, ma Pd e MontecatineSi votano no.