Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Troppi bus turistici, scattano le sanzioni: almeno 15 al giorno

21/4/2013 - 8:38

MONTECATINI
I parcheggi riservati ai bus turistici non sembrano più avere spazio sufficiente per i pullman a Montecatini.

L’inizio della stagione turistica ha evidenziato un aumento dell’arrivo dei gruppi in città. Il fenomeno sembra causato anche dalla ridotta attività delle strutture ricettive della Versilia.

Sembra infatti che in alcuni giorni della settimana, i pullman che arrivano in città siano aumentati del 30% rispetto alla media dello stesso periodo dell’anno nel 2012.

Ma c'è il rovescio della medaglia: parecchi bus, con la scusa che gli autisti non riescono a trovare posto negli spazi riservati a piazzale Leopoldo o nell’area della piscina comunale, vengono lasciati negli stalli dove non potrebbero sostare. Ogni mattina, ormai da qualche tempo, i vigili urbani sono costretti a fare una media di 15 multe per divieto di sosta ai pullman.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2013 - 19:12

AUTORE:
Alessandro

Ebbene sì: nutro ancora qualche speranza di rivedere la bella gente passeggiare per le vie del centro. Sarà dura, anzi, durissima, proprio perché il mondo è cambiato. Ma anche in questo mondo cambiato la clientela di cui si parla esiste ancora in molti posti turistici, anche termali, in giro per l'Italia. Fatti un giretto a Sirmione, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente, e vedrai che al ritorno a Montecatini ti sembrerà di essere arrivata a Tirana!
Certo, quand'anche ci fossero dei clienti "buoni" che si affacciano da noi, difficilmente troverebbero quel trattamento che potrebbe spingerli a ritornare e/o a parlar bene di Montecatini. Se devono trovarsi in una città ed in alberghi dove tutto è tarato a misura di comitiva, con strutture spesso vetuste e qualità ridotta all'osso per rientrare nei prezzi da fame richiesti dalla clientela dei bus, beccarsi l'ingorgo fumoso di macchine strombazzanti proprio in quella fascia pre-cena, quando avrebbe anche piacere di farsi due passi a vedere le vetrine e prendere un aperitivo, sarà dura rivederli!
La fortuna di Montecatini è quella di trovarsi in un'area strategica, dalla quale in un'ora poco più o poco meno, si raggiunge una percentuale interessante del patrimonio artictico mondiale; per questo motivo attira gente che viene al dormitorio low cost per poi partire ogni giorno verso le mete più attraenti! Se non fosse così, a quest'ora saremmo una città morta come quelle di cartapesta dei set dei film western!

Quanto all'uscire 5 minuti prima, tutti questi 5 minuti al giorno sommati per n giorni fanno un sacco di tempo; molto molto meno della mezz'ora che il bus dovrebbe (anzi, DEVE, visto che c'è un'ordinanza) aspettare prima di andare a giro. Oppure, alla fine, anche loro possono uscire 5 minuti prima e partire alle 7.45.
Pertanto credo proprio che per il cittadino montecatinese medio non albergatore il rapporto costi/benefici di questa invasione di bus sia decisamente svantaggioso.
Quanto all'uscita dell'autostrada non posso che concordare con te: è un biglietto da visita per chi arriva ed è una trappola indegna di un paese civile! Ma dato che per sistemarla devono mettersi d'accordo 2 comuni (Pieve e Montecatini), la Provincia, le Autostrade e credo anche le Ferrovie, temo che per vedere l'area finalmente sistemata dovremo aspettare ancora un bel pezzo...

23/4/2013 - 23:30

AUTORE:
disincantata

Magari i bus ci soffocassero 12 mesi l'anno anzichè da marzo a ottobre! Vedi un'altra via d'uscita per mantenere in vita questo paese? O ti illudi anche te di rivedere passeggiare sul viale Verdi la coppia di mezza età in completo di lino bianco lui e chemisier di seta lei, ingioiellati e col portafogli gonfio e il bicchiere d'acqua salata in mano? No, perchè nel frattempo il mondo è un po' cambiato se non te ne sei accorto. E con quali argomenti penseresti di attirare qui clientela migliore? Col quadro di Miro', Miss Italia e i mondiali di ciclismo? Non abbiamo più un prodotto di classe da vendere! E guarda che qualche posto di lavoro gli alberghi riescono ancora a darlo.
Esci 5 minuti prima, vedrai che eviti il disagio.
Penso che sarebbe più opportuno pensare a sistemare lo scandalo dell'uscita dall'autostrada, dove imboccare qualsiasi direzione è una roulette russa.

23/4/2013 - 12:25

AUTORE:
Alessandro

Sono d'accordo sul fatto che il turista debba essere tenuto con un occhio di riguardo, ma credo che sia un preciso obbligo di un'amministrazione che si rispetti quello di garantire IN PRIMO LUOGO la vivibilità della città per i suoi abitanti! Il turista col bus viene, morde e fugge, sta qui due/tre giorni e poi difficilmente lo rivedremo; il montecatinese invece sta qui 12 mesi all'anno, ed è impensabile che possa vivere da marzo a ottobre soffocato dai bus che arrivano, partono e, soprattutto, sostano quando, come e dove gli pare senza osservare obblighi e divieti, causando caos e code specie nelle ore di punta. L'ordinanza che li vorrebbe "asserragliati" nei parcheggi tra le 7.50 e le 8.20 per agevolare il traffico privato e pubblico verso le scuole ad esempio è sistematicamente disattesa, mentre le soste per far salire/scendere i passaggeri avvengono ormai in qualunque strada purché consenta di lasciare un pertugio atto al passaggio delle auto.
Quindi, mi sta bene che il turismo dei torpedoni sia rispettato, ma la cosa deve valere reciprocamente, perché non mi sta bene che una città sia in scacco di questi bestioni solo per consentire a qualche albergatore di riempire la propria struttura, magari a prezzi da fame...
OK la città dormitorio, ma almeno facciamo in modo che onori e oneri siano equiripartiti!

22/4/2013 - 20:53

AUTORE:
marco

Inevitabilmente una notizia del genere crea dubbi e perplessità, chi ha emesso la multa ha applicato una regola ed è giusto, e su questo non contesta nessuno; la questione è che se non si cerca di rendere la città più ospitale si rischia di perdere quel vento a fovore rappresentato dai turisti! Individuare nuove aree per la sosta, migliorare i servizi pubblici di trasposto e aver cura di mantenere ed aiutare tutti quegli esercizi commerciali che rendono montecatini diversa dalle altre cittadine!

21/4/2013 - 22:46

AUTORE:
berai

Caro Redattore,
i bus turustici non sono mai troppi, visto che rappresentano quanto resta in materia di turismo,siamo purtroppo una città dormitorio.

Cerchiamo di razionalizzare la questione "parcheggi autobus ",non criminalizziamo eccessivamente,questi portano clienti e lavoro.
Gli individuali, i famosi " forestieri", sono scomparsi e i lavori della famosa piscina "sospesi per mancanza di fondi"...

Affrontiamo il problema,perchè non siamo in grado di poter scegliere , selezionare,e vessare con multe, visto come vanno le cose.

Saluti
Berai

21/4/2013 - 14:54

AUTORE:
mattia rossi

Multare chi fornisce guadagno a tutta la città, come è possibile che il comune non capisca che dovrebbe aumentare le aeree per sosta?

LA FONTE DI RICCHEZZA DI MONTECATINI SONO I TURISTI, E MONTECATINI LI MULTA.

PS: Il parcheggio di Viale Simoncini è continuamente intralciato da auto in sosta che occupano il posto degli autobus e mai una multa è stata loro staccata. no comment!!