La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Anche mediante le tariffe applicate ai bus turistici l'amministrazione comunale cerca di contrastare il turismo mordi e fuggi, e favorire invece quello a maggiore permanenza.
Fino all’aprile dello scorso anno, i pullman di tour operator con sede fuori dal territorio comunale, diretti a strutture alberghiere prive di parcheggio privato pagavano quotidianamente 36 euro per la sosta, nei primi tre giorni, scendendo a 27 in quelli successivi. In quel periodo, la giunta decise di farne pagare 27 al giorno, ai pullman che ne restavano più di tre. La scelta è stata confermata per tutto il 2011, ma l’amministrazione ha già deciso le tariffe che entreranno in vigore l’anno prossimo. A partire dal primo gennaio 2012, per i pullman turistici di tour operator con sede fuori dal Comune, il costo del parcheggio verrà modulato attraverso un sistema a pacchetti di 7 giorni. Il primo giorno di sosta costerà 42 euro, scendendo a 35 il secondo. A partire dal terzo, la tariffa scenderà a 8 euro al giorno fino al termine del periodo settimanale considerato.
TUTTE QUESTE NOVITA' SONO CONTENUTE NELLA DELIBERA CHE PUBBLICHIAMO IN ALLEGATO, DOVE PERALTRO VENGONO DEFINIRE ANCHE ALTRE TARIFFE E CIOE':
1. TARIFFE PER PERMESSI DI TRANSITO E SOSTA.
2. RIMBORSO DELLE SPESE DI NOTIFICAZIONE E PROCEDIMENTO SOSTENUTE DAL COMUNE PER NOTIFICAZIONE DI VIOLAZIONI AL NUOVO CODICE DELLA STRADA ED ALTRE NORMATIVE I CUI PROVENTI SIANO DEVOLUTI AL COMUNE.
3. TARIFFA PER L’ACCESSO E LA SOSTA DEI BUS TURISTICI.
4. TARIFFA PER LA RIMOZIONE DEI VEICOLI .
5. TARIFFA PER IL BLOCCO DEI VEICOLI.
6. TARIFFA PER LA CUSTODIA DEI VEICOLI.
7. RILASCIO COPIA RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE.
8. ISTRUTTORIA PRATICA PER LA VERIFICA TECNICA DI UN VEICOLO A TRAZIONE ANIMALE.
VEDI ALLEGATO