Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA
Una ricca tre giorni all’insegna di antiquariato e collezionismo prende il via giovedì 25 Aprile, Festa della Liberazione. L’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti ha predisposto tre veri e propri eventi per animare le strade di Pescia e di Collodi: banchetti di espositori su cui cercare ogni tipo di antichità, memorabilia, modernariato, collezionismo, artigianato, curiosità riempiranno le piazze e le vie della città!
Giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, si inizia con Pescia: sarà la centralissima piazza Mazzini, storica sede del mercato cittadino, a riempirsi dei colori, dei rumori e dei profumi dei più disparati oggetti presentati alla curiosità dei visitatori nei vari banchi, che ospiteranno anche le varie associazioni di volontariato, da Avis e Fratres a Radio Pescia; in occasione della Festa della Liberazione, a partire dalle ore 10.30, l’Amministrazione Comunale ha programmato nei vari punti della città le celebrazioni per il 68° Anniversario della Liberazione Nazionale.
A partire dalle ore 16.00, poi, tutto il centro storico cittadino sarà attraversato dai musicisti delle quattro marching band che animano Sarà Banda, la più importante e colorata manifestazione nazionale su questo paticolarissimo e divertente genere musicale: Malatugada, Girlesque Street Band, Zastava Orkestar e Red Dolphins; l’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Lucignolo.
In occasione di questa giornata dedicata a Pescia Antiqua sarà possibile visitare le belle strutture museali pesciatine: l’antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città e ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, dove è possibile ammirare una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo.
In coincidenza con le manifestazioni i negozi offriranno un’apertura festiva straordinaria, per offrire ai visitatori la più ricca gamma di proposte possibile. Pescia Antiqua, che tornerà già domenica 28 ad animare le strade di Pescia e mercoledì 1 Maggio nelle piazze di Collodi, con l’Antico Mercatino di Pinocchio, è a ingresso gratuito, ed è organizzata dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pescia.
Ingresso gratuito
Per info:
e-mail: info@associazionelucignolo.it
sito:www.associazionelucignolo.it