Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ennio Rucco: "Al via un progetto contro lo sfruttamento e la prostituzione"

26/4/2013 - 8:54

Il vicesindaco e assessore al sociale di Montecatini Terme Ennio Rucco annuncia l'avvio del Progetto Con. Trat. To:
 
"Dal mese di Giugno a Montecatini Terme partirà il Progetto Con.Trat.To. A Maggio saranno calendarizzati incontri pubblici di presentazione.
Il Progetto, si affiancherà alle Ordinanze sindacali di contrasto del fenomeno e ad una serie di interventi di prevenzione e repressione, quali la ztl e l’installazione di telecamere.
Il Progetto Con-Trat-To si prefigge l’obiettivo del contrasto del fenomeno della prostituzione. E’ promosso dalla Regione Toscana per combattere la tratta degli esseri umani, un fenomeno complesso, che comprende diverse forme di sfruttamento. Nell’ambito di questo progetto verrà istituita una Unità di Strada-(Streetlight Montecatini) attraverso la collaborazione della CAT Cooperativa Sociale Onlus , che si attiverà con una serie di interventi specifici grazie ad un investimento di trentamila Euro da parte dell’Amministrazione comunale.  
Sarà anche attivato un Numero Verde dedicato come strumento di emersione e di presa in carico a livello regionale. Inoltre sarà attuata una campagna di sensibilizzazione e conoscenza del fenomeno a livello territoriale, con interviste ai cittadini. L’Unità di Strada avrà una serie di responsabilità e compiti  quali informazione, collegamento con l’equipe e, soprattutto,  con l’attività di rete provinciale, elemento centrale dell’intervento territoriale. Saranno previsti interventi anche di accompagnamenti guidati per far conoscere i servizi presenti sul territorio ai quali potersi rivolgere. Detto intervento servirà a far emergere in forma del tutto protetta informazioni importanti quali lo stato di salute e le condizioni , morali e fisiche .Il colloquio diretto servirà ad affrontare e far emergere il disagio, a capirne e sostenere l’elaborazione delle scelte e a far crescere l’autostima, spesso persa.
 Il contatto periodico e il monitoraggio attraverso i colloqui con queste persone, sicuramente in difficoltà, servirà per acquisire dati importanti che saranno rendicontati al Dipartimento Pari opportunità di cui fa parte il Progetto Con-Trat-To.  
Con questo progetto, voluto anche dal Consiglio Comunale, intendiamo raccogliere le istanze della gente comune.
I cittadini di Montecatini Terme chiedono interventi concreti, ogni giorno arrivano segnalazioni e richieste di risoluzione di un problema, quello della prostituzione, ormai infiltrato nella nostra Città, che genera malcontento tra la popolazione che non accetta di sentirsi dire che ci vuole una legge nazionale .
Quello che metteremo in atto è, in pratica, l’evoluzione del progetto Anima".

 
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: