Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Montecatini caput Europa. Saranno oltre 800 i ragazzi che da tutta Europa raggiungeranno la città termale per la seconda edizione dell'European Schools Gala, previsto in città dal 2 al 4 maggio. L'evento è organizzato da Escot Europe (European scientific committee on thermalism), importante ente europeo per la promozione della salute tra i giovani.
Montecatini sarà quindi il punto di incontro dei ragazzi delle scuole superiori di tutta Europa, per una tre giorni di incontri, contest, cultura, arte, feste e sport nel nome della fratellanza e dello spirito europeo. Per Montecatini saranno presenti gli alunni dell'istituto alberghiero Martini e del liceo Salutati.
“I messaggi che si vogliono diffondere agli studenti sono quelli di uno stile di vita salubre: un alimentazione sana ed equilibrata, l'attività motoria e il benessere termale, che a Montecatini trova da sempre un punto di riferimento - ha spiegato Rosalba Vanni, direttrice di Escot -, il tutto in uno spirito di grande festa, fratellanza e condivisione”.
Soddisfazione anche dal vicesindaco Rucco, che ha sottolineato come la città “Sia pronta per questo grande appuntamento che ancora una volta si dimostra all'altezza di un grande evento come questo. Ma non dobbiamo stupirci: il settore alberghiero a Montecatini sta reggendo bene alla crisi, registrando un modesto calo del 6% rispetto all'anno scorso”.
di Francesco Storai