Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli assessori Ennio Rucco (vicesindaco) e Monica Galluzzi, informano la città che il Comune di Montecatini Terme e la Pam (Promozione Albergatori Montecatini) si sono aggiudicati l’organizzazione dell’European Schools Gala, che si terrà dal 2 al 4 maggio 2013.
Nel 2011 la rassegna si è tenuta ad Arzano, Agnano Terme e Napoli. La scelta di Montecatini Terme è stata motivata richiamando “la sua predisposizione all’ospitalità, all’organizzazione di grandi eventi e alla trasmissione del valore del benessere alle giovani generazioni".
L’evento è patrocinato da Unione Europea, Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Camera di Commercio, Istituto comprensivo Chini, Liceo Salutati, Istituto alberghiero e garantirà l’arrivo in città di 800 persone - per un totale di circa 2400 pernottamenti – composte da studenti di scuole secondarie, insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da tante nazioni europee.
Il 2 maggio l’evento avrà come sede principale il Palaterme, dove si svolgeranno la parata di tutte le nazioni e due mini tornei di calcetto e pallavolo. Il 3 maggio l’evento si sposterà al teatro Verdi per una serie di relazioni e presentazioni legate al connubio fra scuola/istruzione e termalismo. Il 4 maggio sarà una giornata dedicata alla scoperta del nostro territorio e delle nostre terme.
La conferenza stampa di presentazione ufficiale si terrà presso la sala del consiglio comunale il 29 aprile alla ore 11. Sono invitate a partecipare tutte le categorie economiche.
"Siamo certi - dicono i due assessori - che la tre giorni dell’evento garantirà alle nostre attività economiche e commerciali un sicuro beneficio".
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.escot-europe.it, che contiene un’apposita sezione dedicata alla nostra città.