Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca, ha avuto luogo il primo trofeo parallelo per Giovanissimi; una gara informale che va a porsi in coda alla terza gara Federale Toscana, riservata alla sola categoria giovanissimi ed effettuata con le sole armi ad aria compressa.
La gara, vista la giovane età dei partecipanti, non vuole essere la giusta definizione, ma solo un impegno motivato e consapevole destinato all’approfondimento delle discipline stesse ed alla messa in atto delle sue regole Due le specialità presenti: carabina a 10 metri e pistola a 10 metri, circa una quindicina i partecipanti, tutti tassativamente di anni 10 e 11 e rigorosamente accompagnati dai propri genitori.
Dei cinque portacolori pesciatini, della Banca di Pescia Brandani Gift Group, quattro sono saliti sul podio e addirittura tre sul gradino più alto. Ed è, ancora una volta, il migliore di tutti il nostro Niccolò Di Vita, in pistola senza appoggio, che mette tutti in fila con punti 174 su 200, segue Pietro Stefani di Prato con 141 /200. Nella Pistola con appoggio al comando Samuele Truisi del T.S.N. Pescia, il quale ha realizzato, il suo record personale con 176 / 200, già alla sua prima uscita, segue in seconda posizione, Lorenzo Spanò di Lucca con punti 161, terza posizione per Lisa Masotti del T.S.N. Pescia. Nella specialità carabina senza appoggio, un altro pesciatino si mette in evidenza: Francesco Lo Bue che si aggiudica il posto d’onore,con punti 153 ai danni di Michele Bernardi di Lucca. Secondo miglior risultato generale (176 su 200), in Carabina con aggio, realizzato da Gabriel Puccetti.
La premiazione avvenuta intorno alle 19.30 della scorsa domenica, è stata brillantemente condotta dal consigliere nazionale dell’Unione Italiana Tiro a segno e allenatore federale Nicola Pizzi, della sezione di Lucca, Nicola ha avuto parole di elogio verso i nuovi tiratori in quanto molto rispettosi delle regole e della conduzione di questo gioco impegnativo di abilità, che in futuro prenderà il nome di “competizione".
Due le settimane che ci dividono dalla fase comunale del campionato Giovanissimi, lo staff del tiro a segno di Pesci, per una migliore organizzazione, ricorda e invita tutti i partecipanti presentarsi quanto prima al poligono per prendere il turno di tiro.
di Gino Perondi