Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
I Giovanissimi pesciatini salgono sul podio a Lucca

30/4/2013 - 10:08

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca, ha avuto luogo il primo trofeo parallelo per Giovanissimi; una gara informale che va a porsi in coda alla terza gara Federale Toscana, riservata alla sola categoria giovanissimi ed effettuata con le sole armi ad aria compressa.

 

La gara, vista la giovane età dei partecipanti, non vuole essere la giusta definizione, ma solo un impegno motivato e consapevole destinato all’approfondimento delle discipline stesse ed alla messa in atto delle sue regole Due le specialità presenti: carabina a 10 metri e pistola a 10 metri, circa una quindicina i partecipanti, tutti tassativamente di anni 10 e 11 e rigorosamente accompagnati dai propri genitori.


Dei cinque portacolori pesciatini, della Banca di Pescia Brandani Gift Group, quattro sono saliti sul podio e addirittura tre sul gradino più alto.  Ed è, ancora una volta, il migliore di tutti il nostro Niccolò Di Vita, in pistola senza appoggio, che mette tutti in fila con punti 174 su 200, segue Pietro Stefani di Prato con 141 /200. Nella Pistola con appoggio al comando Samuele Truisi del T.S.N. Pescia, il quale ha realizzato, il suo record personale con 176 / 200, già alla sua prima uscita, segue in seconda posizione, Lorenzo Spanò di Lucca con punti 161, terza posizione per Lisa Masotti del T.S.N. Pescia. Nella specialità carabina senza appoggio, un altro pesciatino si mette in evidenza: Francesco Lo Bue  che si aggiudica il posto d’onore,con punti 153 ai danni di Michele Bernardi di Lucca. Secondo  miglior risultato generale (176 su 200), in Carabina con aggio, realizzato da Gabriel Puccetti.

 

La premiazione avvenuta intorno alle 19.30 della scorsa domenica, è stata brillantemente condotta dal consigliere nazionale dell’Unione Italiana Tiro a segno e allenatore federale Nicola Pizzi, della sezione di Lucca, Nicola ha avuto parole di  elogio verso i nuovi tiratori in quanto  molto rispettosi delle regole e della conduzione di questo gioco impegnativo di abilità, che in futuro prenderà il nome di “competizione".

 

Due le settimane che ci dividono dalla fase comunale del campionato Giovanissimi, lo staff del tiro a segno di Pesci, per una migliore organizzazione, ricorda e invita tutti i partecipanti presentarsi quanto prima al poligono per prendere il turno di tiro.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: