Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un brillante fine settimana per i giovani atleti pesciatini del Karate Kwai Pescia in trasferta all’Estraforum di Prato in occasione del Gran Premio giovanile Toscano, al quale hanno preso parte molteplici società della Toscana, che si sono date battaglia sia nella disciplina di Prova libera (libera esecuzione delle Forme), nel Kumite dimostrativo (combattimento) sia nel percorso a tempo (percorso di abilità motoria).
Da elogiare Mattia Cordoni (foto 2) e Angelina Liu (foto 1), due giovanissimi atleti pesciatini (età 6-7 anni) che sono riusciti a dimostrare la loro bravura sfiorando il titolo di campioni del Gran Premio Toscano, ottenendo comunque un meritatissimo 2° posto che equivale quindi ad una medaglia d’argento.
Un applauso meritato anche a Meron Chelossi e Jack Liu 4°classificati, Gioele Cinelli 5°classificato, Brian Adami 6°classificato, Leonardo Piccinini 10°classificato, Perseo Latella 11°classificato, Francesca Deac 12°classificata, Filippo Cerchiai, Simone Bunetta e Denis Malatesta 13°classificati, Edoardo Domenici 19°classificato, Federico Buonamici 20°classificato, Edoardo Tancredi 22°classificato, Sofia Giunta 23°classificata, Matteo Musio 29°classificato, Thomas Malatesta 31°classificato, Christian Travaglia 37°classificato, Ettore Pellegrini 46°classificato, Emilio Tancredi 48°classificato, Niccolò Luperini 57°classificato, Marco Raffaelli 68°classificato, Sofia Braccini 77°classificata, Lucrezia Alessandroni 78°classificati su 330 piccoli Samurai partecipanti.
Da sottolineare inoltre l’importantissima prestazione di Matteo Della Ragione al campionato nazionale Csen svoltosi nella giornata di sabato presso il palazzetto dello Sport di Fidenza (Parma). Della Ragione per un solo incontro non riesce ad ottenere la medaglia di Bronzo, ottenendo comunque un ottimo piazzamento 5°classificato. Un applauso anche a Tommaso, Diego, Elisa e Federico per la loro partecipazione e determinazione.
La società Karate Kwai Pescia aspetta tutti con prove gratuite presso l’istituto scolastico Sismondi in via della Dilezza, traversa Aldo Moro nei seguenti giorni e orari:
Martedì e giovedì: ore 17.30 – 19.00;
Martedì e giovedì: ore 20.30 – 22.00;
Per informazioni: Alberto 3334944365; Luca 3911174792; Sabrina 3386563209