Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Aria compressa e fuoco: i risultati dei pesciatini

6/5/2013 - 9:59

Negli ultimi due week end del mese di aprile, presso il poligono del tiro a segno nazionale, sezione di Lucca, ha avuto luogo la terza prova Regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova Regionale con le armi a fuoco, ambedue valevoli sia per il campionato Italiano delle sezioni che per i campionati nazionali individuali, della tre rispettive categorie: Juniores, Seniores e Master.


Il particolare momento di aggregazione sportiva, si è consumato in un poligono all’avanguardia, corredato da ben 20 linee elettroniche a 10 metri,  da un doppio impianto di pistole e da uno stand a 50 metri reso polivalente sia per la carabina libera a terra e tre posizioni, che per la pistola libera; una impeccabile organizzazione, ha accolto e reso fluido le crescenti prenotazioni e prestazioni del folto popolo dei tiratori toscani.


La parte del leone l’ha fatta il Tsn di Lucca, che ha anche stabilito anche un nuovo record di vittorie, i suoi atleti hanno ottenuto ben 37 medaglie, di cui 20 d’oro, 8  d’argento e 9 di bronzo, la junior donne Roxana Zota è fra le migliori. Suo il primato toscano in carabina standard. tre posizioni, seguono in ordine di medaglie conquistate, altre quattro sezioni: Pietrasanta con sei d’oro,di cui quattro, vinte da Tesconi Mauro, suo il primato toscano in pistola standard 3x20 e papà dell’olimpionico Luca, cinque d’argento e sette di bronzo; Pescia, sei d’oro con il primato toscano in bersaglio mobile di Massimo Carezzi  e ancora un per lui oro in B.M. a corse miste, le altre quattro, giungono da Giuseppe Giovacchini in C.10, Elena Possemato in C.S.T. e da Antonio Frateschi in P. L., ancora otto d’argento rispettivamente per Daniele Gallorini in C.L.T., Alessandra Caramelli in C.10 e Jana Calamari, in C.S.T. Antonio Frateschi in P.10  Danilo Calamari in B.M. e in B.M.M., Giuliano Cerchiai in P.L. infine  Elena Possemato in C.10, le sei di bronzo invece sono state vinte da Matteo Perini sia in C.10 che in C.L.T. da Alessandra Caramelli in C.10 tre posizioni, Giuliano Cerchiai in P.10, Jana Calamari in C.10 e Perondi in C.10 ; Livorno, con sei d’oro, di cui tre provengono dello Junior Raffaele Montenero, cinque argento e quattro bronzo; Siena con sei d’oro di cui due, arrivano da Alessio Barcucci,  cinque argento e quattro bronzo.


Il tiro a segno di Firenze, cinque ori al suo attivo, con il bis di Samuele Brucalassi il quale oltre a far registrare una brillante prestazione in Carabina libera tre posizioni ottiene anche il primato toscano in quest’ultima specialità e ancora otto argento e cinque bronzo. Anche Pisa può ritenersi soddisfatta per i suoi cinque oro ottenuti, di cui un oro più record regionale in carabina libera a terra Master con Giorgio Alidori; Cascina, non rimane indietro e porta a casa quattro oro con il bis di Fabrizio Calamai, due argento e cinque bronzo; Il T.S.N. Carrara, ottiene tre  medaglie d’oro, altrettante d’argento e cinque di bronzo. Arezzo non è da meno, con tre oro due argento e un bronzo; anche Pontedera ottiene tre medaglie d’oro ma solo un argento ed un bronzo; doppio oro anche per il T.S.N. Pistoia Con Chiara Gianni in pistola e Alessandro Romiti in carabina, ancora  un bronzo, sempre ottenuto da Alessandro; Stessa condizione per le sezioni di Prato e Empoli un oro e due argenti per ognuna. Infine, il tiro a segno di San Sepolcro si deve accontentare di un argento e due bronzo, Ancora due medaglie di bronzo rispettivamente ottenute da Bibbiena e Fucecchio.


Maggio è un mese intenso di appuntamenti e competizioni importanti, nei giorni 11 e 12  al poligono di Pescia con la fase comunale del campionati Giovanissimi e Studenteschi, seguirà la quarta Federale ufficiale al poligono di tiro di Pietrasanta che avrà termine il 2 giugno, infine il campionato regionale di tutte le specialità che è in programma a Siena per le armi lunghe e Firenze per le armi corte.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: