Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale, sezione di Siena, ha avuto luogo, la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco, ambedue valevoli sia per il campionato Italiano delle sezioni che per i campionati Nazionali individuali delle categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Seniores, Donne e Master.
Dalle 14 sezione di Tiro a segno toscane sono confluiti al poligono di Siena circa 450 tiratori, i quali hanno fatto registrare oltre 600 prestazioni. Una nota di merito va alla gestione dell’evento attivata dal team senese per la loro squisita professionalità.
Molto bene il Tsn Pescia, sul gradino più basso del podio con un totale di 24 affermazioni. Fra quelle d’oro, due sono state vinte dall’allievo Fabio Incerpi con record personale, due da Alessandra Caramelli, due da Gino Perondi, le singole invece sono di proprietà di un’ottima Emma Martelli alla sua prima gara a fuoco e dei bravi Tommaso Sonnoli, Gabriele Corvino, Cristiano Tomei e Alessandro Pintore. Sei quelle d’argento vinte dai fratelli Emma e Daniele Vannoni, da Valentina Foscarini, Jana Calamari Tommaso Sonnoli e Gabriele Corvino, mentre quelle di bronzo le hanno ottenute Emma Vannoni, Alessio Tomei, Emma Martelli, Moreno Cesaretti, Alessandro Pintore, Daniele Vannoni, Alessandra Caramelli e Ivan Matteini alla sua prima gara di B. M.
Pistoia ha raccolto sei argenti ottenuti da Vincenzo Pasqualino, Alessandro Michelini, Alessandro Romiti, Chiara Gianni e il bis di Ciro Folchinni; il bronzo è andato ad Alessandro Michelini, Ciro Folchinni e al bis di Luigi Folchinni.
Il prossimo impegno per i tiratori toscani sarà al poligono di Pietrasanta a fine maggio.
di Gino Perondi