Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 29 aprile al 5 maggio le 79 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 355 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 395 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 326, con 320 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 14 le carte di circolazione 11.
Si ricorda che in questa settimana dal 6 al 12 maggio si svolgerà la seconda settimana mondiale della sicurezza stradale, promossa dalle Nazioni Unite e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dedicata quest’anno alla sicurezza dei pedoni.
Delle 30.000 persone uccise sulle strade europee ogni anno (28.000 nel 2012) in media il 21% è costituito da pedoni, il 7% da ciclisti e il 18% da conducenti di motocicli e ciclomotori ed è nelle aree urbane che il 70% dei pedoni perde la vita.
Negli ultimi 10 anni il numero dei pedoni deceduti a causa di incidenti stradali non è diminuito nella stessa misura del numero complessivo delle vittime della strada infatti quasi la metà di tutti gli incidenti stradali mortali coinvolge un pedone o un ciclista. Nelle città la mancanza di piste ciclabili, l’elevata velocità dei veicoli e i comportamenti pericolosi degli utenti della strada costituiscono altresì un rischio per pedoni e ciclisti.
Le responsabilità sono condivise: pedoni, ciclisti e automobilisti devono tutti contribuire alla sicurezza stradale con una condotta responsabile e rispettosa.