Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Credito Valdinievole, il 2012 si è chiuso con un utile netto di 1,5 milioni

8/5/2013 - 17:21

"Si è chiuso un 2012 difficile, la crisi economica ha colpito duro ma la nostra banca non ha per questo smesso di assistere i nostri clienti e soci nelle loro battaglie quotidiane, chiudendo l'anno comunque con un utile importante”. Sono queste le parole con cui il presidente Alessandro Belloni ha commentato il bilancio 2012 del Credito Valdinievole, presentato oggi presso la sede di via Foscolo a Montecatini.

Un dato su tutti: l'utile netto annuale registrato dalla banca è stato di oltre 1,5 milioni di euro, con un incremento del 67.2% rispetto al 2011.

“La nostra ottima salute finanziaria - ha continuato Belloni - è testimoniata anche dall'apertura delle due filiali di Masotti e Pisa, che reputiamo strategicamente molto importanti. Sono inoltre in corso lavori di ripristino alla ex sede di Bientina. Sono tutte operazioni concrete, per dimostrare di come vogliamo radicarci sempre di più sul territorio”.

Il direttore generale, Leonardo Quiriconi, ha sottolineato come “da parte nostra ci sia la volontà di continuare a fare credito a kilometri zero, ovvero cercando di dare certezze ai soci e alle aziende che sono sul nostro territorio, creando insieme dello sviluppo. E' una missione quanto mai difficile, considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più in crisi della regione”.

La Banca di Credito della Valdinievole è attiva anche nel settore culturale: nel corso del 2012 ha finanziato, con oltre 300mila di euro, molte iniziative, tra cui il concerto con il coro del “Maggio musicale fiorentino”.

Ma non solo: la banca è in prima linea nel pool finanziario venuto in aiuto alle Terme di Montecatini, che stanno attraversando un momento di profonde difficoltà economiche.

Le banche coinvolte nel pool sono tre: la Bnl, il Monte dei Paschi di Siena e appunta il Credito Valdinievole, che finanzia l'operazione con circa 1,5 milioni di euro.

“La buona riuscita di questa operazione finanziaria è primario interesse di tutti noi - ha affermato Quiriconi -. Lo sblocco dei fondi dalla Regione che dovrebbe realizzarsi in questi giorni ci rende ottimisti sul futuro delle Terme e dei lavoratori coinvolti. La nostra banca, impegnata con una quota di partecipazione del 7,7%, non farà di certo mancare in futuro questo nostro contributo al rilancio delle Terme".

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: