Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Il bilancio del Credito Valdinievole chiude con un utile lordo di oltre 2 milioni

4/5/2012 - 18:24

Domani il Credito Valdinievole presenterà all’assemblea dei soci il bilancio riferito all’esercizio 2011, che chiude con un utile lordo pari a 2,137 milioni che al netto di imposte ammonta a 1,322 milioni di euro con un incremento del 50,4% rispetto all’esercizio 2010.

Questi in breve i numeri che sintetizzano l’andamento patrimoniale ed economico del Credito Valdinievole: la raccolta diretta è passata da 611,057 milioni dello scorso anno a 627,088 milioni di euro con un aumento del 2,62% che si raffronta con lo 0,86% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e al 3% del sistema bancario italiano; la raccolta indiretta è passata da 131,512 milioni dello scorso anno a 146,819 milioni di euro con un incremento dell’11,64%; la raccolta complessiva è passata pertanto da 742,569 milioni dell’anno precedente a 773,907 milioni con un incremento del 4,22% corrispondente ad oltre 31 milioni; gli impieghi con la clientela sono passati da 536,224 milioni dello scorso anno a 559,944 milioni con un incremento del 4,42% che si raffronta al 3,2% raggiunto a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e all’1,5% del sistema bancario italiano.

Con riferimento alla qualità del credito, le sofferenze lorde presentano un incremento del 5,76% che si raffronta con incrementi decisamente più importanti rilevati sia a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo  (+17,3%) che a livello di sistema bancario (+37,6%).Il Patrimonio di Vigilanza passa da 63,528 milioni dello scorso anno a 64,297 milioni con un incremento pari all’1,2%.

Relativamente alle componenti economiche sia il margine di interesse che il margine di intermediazione presentano trend in crescita, con variazioni annue rispettivamente del 7,15% e del 9,58%, a cui si affianca un virtuoso contenimento delle spese amministrative rimaste pressoché invariate rispetto all’esercizio 2010, con una variazione dello 0,08%. I costi operativi presentano complessivamente  una riduzione del 22,97%.

Conseguentemente gli indici relativi alla redditività della gestione risultano tutti notevolmente migliorati rispetto all’esercizio precedente: il cost income (rapporto tra costi operativi e margine di intermediazione) si attesta al 50,01% rispetto al 69,5% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo, il R.O.E. (rapporto tra utile netto e patrimonio) si attesta al 2,39%  rispetto all’1,99% rilevato a livello di Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo.

Nella foto da sinistra il presidente Alessandro Belloni, il direttore generale, Leonardo Quiriconi, la presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni e il vicedirettore generale del Credito Valdinievole, Andrea Rindi.

Si segnala infatti un'importante convenzione sottoscritta dalla Banca con la Provincia di Pistoia per agevolare l'accesso al credito dei fornitori dell'amministrazione.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2012 - 22:30

AUTORE:
berai

Complimenti per gli ottmi risultati, pensate anche ai "miseri" che crescono a vista d'occhio..

Saluti
Berai

5/5/2012 - 13:46

AUTORE:
Edoardo Fanucci

La "banchina", di cui sono orgoglioso di essere socio, dimostra che anche nei momenti difficili è possibile tirare fuori l'orgoglio del saper fare la banca, quella vera, quella vicina alle persone più che ai numeri, quella che riesce ancora a dare credito al merito e alle migliori idee. Un plauso sincero, e non di rito, al presidente, al cda, al direttore generale e a TUTTI i dipendenti a cui va il merito di metterci la faccia, ogni giorno, con professionalità e competenza.
Edoardo Fanucci