Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I Giovani democratici criticano l'operato del neo-presidente del consiglio comunale, Antonio Abenante.
"Non pago di essersi astenuto in modo decisivo sulla mozione di sfiducia nel consiglio comunale del 29 aprile, il consigliere Abenante ha ritenuto opportuno tenere una lezione di storia criticando più o meno tutti e in modo particolare i trasformisti della politica pesciatina, ribadendo con forza che il suo unico interesse è il bene della città e non la ricerca d'incarichi.
E' quindi certamente sorprendente trovarlo, al consiglio successivo, eletto presidente dello stesso coi voti dell'attuale maggioranza, lui che non voleva incarichi; ma si sa, per il bene dei cittadini è certamente disposto a sacrificarsi.
E in questa climax ascendente di responsabilità lo troviamo (nello stesso consiglio) a votare a favore del bilancio, permettendone l'approvazione ed evitando quindi le dimissioni del sindaco Marchi e la decadenza del consiglio e del suo neoeletto presidente; lui che è stato indicato dall'attuale sindaco come il principale responsabile della situazione della città, ma per il bene dei cittadini questo e altro.
Fa quasi ridere la frase del consigliere Abenante al consiglio del 29 aprile in cui disse che non capiva come mai si montasse una campagna a suo dire "intimidatoria" contro una persona di cui ancora non si sapeva come avrebbe deciso di votare.
Ebbene, lei vorrebbe far credere alla città che una persona indecisa il 29 aprile, l'8 maggio prima diventa presidente del consiglio e poi vota il bilancio? Qualche malpensante potrebbe essere invece portato a pensare che lei prima si sia assicurato una bella poltrona e dopo abbia accordato il suo voto. Ma sarebbero certamente in errore, perchè si sa che lei agisce per il bene dei cittadini e non cerca incarichi per sè".