Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il portavoce del Pdl pesciatino, Luca Celli, attacca il Pd e commenta gli ultimi avvenimenti politici.
"Potrà sembrare strano detto da noi, ma su una cosa si può essere concordi con il consigliere Niccolai: gli impegni presi con i cittadini si rispettano. Questo ha fatto il sindaco Marchi, impedendo che, ancora una volta, Pescia fosse svenduta dai giochetti della segreteria provinciale del Pd che ha sfruttato lo strumento della mozione di sfiducia per tentare di raggiungere un sempre più lontano equilibrio interno.
Questo sgangherato partito a ottobre celebrerà infatti il proprio congresso e, con l’occasione, vorrebbe liberarsi della guida dello stesso Niccolai, pesantemente criticato da autorevoli esponenti pistoiesi e non più gradito come un tempo, quindi, visto che l'attuale segretario non può resistere a lungo abbarbicato alla sottana dei suoi onorevoli protettori, il progetto era quello di farlo fuori, con il contentino della candidatura a sindaco di Pescia. Da qui l'accelerazione delle trattative e il golpe in consiglio comunale, miseramente fallito.
Questi i fatti che dimostrano il disprezzo della democrazia e la considerazione di Pescia esclusivamente come merce di scambio. Questi metodi grazie al cielo non funzionano più e non servono penosi comunicati stampa per dimostrarlo: l'ipocrisia non paga, e alla base del proprio partito, tanto attaccata alla democrazia interna non sfuggirà certamenteche lo "straordinario strumento delle primarie" doveva essere aggirato proprio da questa squallida operazione, alla faccia dell'auspicato cambiamento di uomini e idee.
La sconfitta, quella vera, consiste nel fallimento di una strategia malata, fatta di arrivismo e di voglia insana di costruirsi una carriera sulla pelle della gente".