Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pdl: "Lo sgangherato Pd vuole disfarsi di Niccolai con candidatura a sindaco"

17/5/2013 - 10:43

Il portavoce del Pdl pesciatino, Luca Celli, attacca il Pd e commenta gli ultimi avvenimenti politici.

"Potrà sembrare strano detto da noi, ma su una cosa si può essere concordi con il consigliere Niccolai: gli impegni presi con i cittadini si rispettano. Questo ha fatto il sindaco Marchi, impedendo che, ancora una volta,  Pescia fosse svenduta dai giochetti della segreteria provinciale del Pd che ha sfruttato lo strumento della mozione di sfiducia per tentare di raggiungere un sempre più lontano equilibrio interno.


Questo sgangherato partito a ottobre celebrerà infatti il proprio congresso e, con l’occasione, vorrebbe liberarsi della guida dello stesso Niccolai, pesantemente criticato da autorevoli esponenti pistoiesi e non più gradito come un tempo, quindi, visto che l'attuale segretario non può resistere a lungo abbarbicato alla sottana dei suoi onorevoli protettori, il progetto era quello di farlo fuori, con il contentino della candidatura a sindaco di Pescia. Da qui l'accelerazione delle trattative e il golpe in consiglio comunale, miseramente fallito.


Questi i fatti che dimostrano il disprezzo della democrazia e la considerazione di Pescia esclusivamente come merce di scambio. Questi metodi grazie al cielo non funzionano più e non servono penosi comunicati stampa per dimostrarlo: l'ipocrisia non paga, e alla base del proprio partito, tanto attaccata alla democrazia interna non sfuggirà certamenteche lo "straordinario strumento delle primarie" doveva essere aggirato proprio da questa squallida operazione, alla faccia dell'auspicato cambiamento di uomini e idee.


La sconfitta, quella vera, consiste nel fallimento di una strategia malata, fatta di arrivismo e di voglia insana di costruirsi una carriera sulla pelle della gente".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2013 - 18:57

AUTORE:
FRANCESCO

Risposta incomprensibile.... Ripeto, l'articolo di Celli sono fantasie ed il futuro lo dimostrerà. Questo è il mio ultimo commento. Credo di essere sempre stato chiaro ed in tema!

22/5/2013 - 20:51

AUTORE:
Mario

...quando non si hanno risposte di solito si va fuori tema o la si butta in rissa.

Con me non funziona nessuna delle due; anzi mi divertono! Su quello che fanno "altri" ho espresso il mio parere e sicuramente lo faro ancora.

Qui la questione è se l'articolo di Celli ha qualche fondamento, oppure no, nella parte che rigurda le prime manovre per arrivare a definire un candidato di Sinistra a Pescia.
Ripeto, ancora una volta e poi basta, che queste manovre sono largamente percepite e non solo a Destra!!!!

Le altre considerazioni, soprattutto quella per cui si prende un voto a sinistra (e che sinistra...) per "bene della città" sono strumentali e giustificative.

Ma alla fine che poteva dire? "Era l'unico modo per non staccarsi da una poltrona che con il vento che tira chissà chi potrebbe occuparla" certo questa sarebbe una affermazione più realistica.....

21/5/2013 - 16:28

AUTORE:
FRANCESCO

Continuate con le vostre fantasie totalmente prive di fondamento. Cominciano a divertirmi un po', o meglio assai (un po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento). Posso con piacere constatare come vi piaccia offendere partiti e persone: "politica sgangherata", "arroganti arrivisti". Ormai siamo così abituati alle offese degli esponenti della destra che quasi ci onorano! Berlusconi, ricordo, definì noi elettori del centro-sinistra "coglioni"! Perché non ci dite qualcosa degli incontri preliminari fra l'ex sindaco ed esponenti del PDL che hanno fatto sì che egli, con grande coerenza e senso di responsabilità, decidesse di sostenere l'attuale giunta, ormai sfiduciata dalla maggioranza che la sosteneva, e con altrettanza coerenza e senso di responsabilità il centro-destra decidesse di accettare il suo voto?
Sono contento che il nuovo presidente del Consiglio Comunale percepisca legittimamente per il suo nuovo incarico circa 1000 o più € mensili. Proprio se li merita! Magari un po' di gratitutine da parte sua con chi lo ha aiutato, forse sbagliando, a divenire candidato a sindaco non farebbe male. Invece ci ha trattato da miserabili! Invito comunque le persone che offendono gli altri a guardarsi dentro perché le scienze umane hanno ormai dimostrato con certezza che noi attribuiamo ad altri aspetti della nostra personalità che non vogliamo vedere in noi.

20/5/2013 - 10:25

AUTORE:
antonio

io caro Mario, ho provato a dire un pò più di verità, ma mi hanno censurato...allora mettiamola così...per qualcuno il futuro di Pescia deve essere deciso a livello provinciale, con accordi e accomodamenti, per confezionare una "candidatura" di comodo ( non di comodo per Pescia )..... sarebbe molto meglio che "i padroni del vapore" pensassero al bene della città, che non è certo quello di alcuni,isolati, arroganti "arrivisti"

RISPONDE LA REDAZIONE
I commenti dei lettori vengono tagliati o cestinati esclusivamente quando sono diffamatori o fanno riferimento a persone con nome e cognome o comunque identificabili. Come già' abbiamo spiegato più' volte questo spazio e' dedicato alla discussione dei problemi, e non può' ceto essere trasformato in uno spazio per offendere le persone protetti dall'anonimato.

19/5/2013 - 13:18

AUTORE:
Mario

..su una cosa hai ragione "Francesco" il PDL sbaglia a ostacolare svelandole "queste mosse..." In fondo se si realizzasse questo disegno potrebbero vincere a mani basse, potrebbero candidare chiunque!!
Vittoria assicurata; in questo fanno sicuramente una politica "sgangherata"

18/5/2013 - 22:23

AUTORE:
FRANCESCO

"MARIO", ribadisco, solo fantasie totalmente prive di fondamento ed il futuro lo potrà dimostrare. Le cose scritte sono solo farneticazioni che non hanno alcun fondo di verità condite con offese a persone ed ad un partito. Questo è un modo indecente di fare politica

18/5/2013 - 15:18

AUTORE:
Mario

Caro "Francesco" purtroppo e ripeto purtroppo, l'articolo ha un fondo di verità!!
Non è esatto perchè non conoscendo i retroscena.... omette alcuni passaggi. Ma la realtà potrebbe essere anche molto peggio!

....e quando sarà il momento sarà bene raccontare la storia per intero!!

17/5/2013 - 22:13

AUTORE:
FRANCESCO

Veramente la fantasia del portavoce del Pdl non ha limiti! Le ricostruzioni sul PD pesciatino sono fantasie o deliri? Questo è il dilemma! Quando non si hanno argomentazioni logiche per rispondere alle analisi politiche sensate, si passa alle offese. Questa è la democrazia della destra pesciatina?

17/5/2013 - 16:49

AUTORE:
Mario

Non mi pare che "farnetichi", magari non sarà un'analisi perfetta ma alcune considerazioni sono corrette!!

17/5/2013 - 15:26

AUTORE:
Gianni

Non se ne può più a Pescia di questi vecchi della politica che fanno e disfanno a loro piacimento in Comune e nei salotti buoni. finalmente qualche giovane vero, e non finto come quelli del PD.

17/5/2013 - 15:21

AUTORE:
Maurizio

Sara' sicuramente un altro, che invece di avanzare proposte politiche di rilancio per la città, si adegua alla solita politica dell'attacco al nemico perche' non ha argomenti.

17/5/2013 - 15:02

AUTORE:
LUCA

caro fabio ti invito a contattarmi via e-mail (luca_celli_veneri@hotmail.it) se hai bisogno di maggiori informazioni. Se invece ti basta sapere chi sono basta che tu legga l'intestazione dell'articolo

17/5/2013 - 14:05

AUTORE:
Fabio

Questo Celli sta farneticando, ma chi è?