Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Marco Niccolai, consigliere comunale Pd Pescia, replica a Pdl e Lega, che lo avevano accusato di apparire sulla stampa e di sparire al consiglio comunale:
"Non credevo che il mio intervento riuscisse a scuotere dal torpore che le caratterizza alcune forze politiche pesciatine quali PDL e Lega.
A dimostrazione che ho colpito "dove il dente duole" non hanno assolutamente risposto alle mie domande.
Del resto non si può difendere l'indifendibile, né si possono smentire dati di fatto incontrovertibili, come quelli citati: che il Comune di Pescia nonostante la situazione di bilancio assume un dirigente in più (104000 euro di costo per il Comune) mentre altri Comuni li riducono; che il Sindaco Marchi era assente al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di inizio novembre che affrontava il tema dei crescenti furti in abitazione che preoccupa tanti cittadini anche di Pescia.
Se c'è qualcuno che è sparito, questi sono molti amministratori comunali di Pescia nei principali contesti istituzionali e nel contatto con i cittadini, che fanno il conto alla rovescia per la conclusione di questa amministrazione.
Occorre inoltre che PdL e Lega almeno leggano innanzitutto le mie interrogazioni che, per il 90 per cento, richiedono risposta scritta; consiglio poi un ripasso del regolamento del Consiglio Comunale che prevede per le interrogazioni a risposta scritta 30 giorni per la risposta, tempistica mai rispettata finora.
Non avendo argomenti di sostanza per difendere la loro azione, PDL e Lega scendono su piani che niente hanno a che fare con la politica, dimostrando, a mio avviso, tutta la loro incapacità di dare risposte adeguate alle mie legittime e doverose richieste. Sono affermazioni che, vista la loro palese inesattezza, qualificano chi le fa.
Altre forze della maggioranza non sono scese a questo livello, non firmando una presa di posizione che, più che una difesa, è un boomerang."
Marco Niccolai
Consigliere Comunale Pd Pescia