A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Niccolai, consigliere comunale Pd Pescia, replica a Pdl e Lega, che lo avevano accusato di apparire sulla stampa e di sparire al consiglio comunale:
"Non credevo che il mio intervento riuscisse a scuotere dal torpore che le caratterizza alcune forze politiche pesciatine quali PDL e Lega.
A dimostrazione che ho colpito "dove il dente duole" non hanno assolutamente risposto alle mie domande.
Del resto non si può difendere l'indifendibile, né si possono smentire dati di fatto incontrovertibili, come quelli citati: che il Comune di Pescia nonostante la situazione di bilancio assume un dirigente in più (104000 euro di costo per il Comune) mentre altri Comuni li riducono; che il Sindaco Marchi era assente al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di inizio novembre che affrontava il tema dei crescenti furti in abitazione che preoccupa tanti cittadini anche di Pescia.
Se c'è qualcuno che è sparito, questi sono molti amministratori comunali di Pescia nei principali contesti istituzionali e nel contatto con i cittadini, che fanno il conto alla rovescia per la conclusione di questa amministrazione.
Occorre inoltre che PdL e Lega almeno leggano innanzitutto le mie interrogazioni che, per il 90 per cento, richiedono risposta scritta; consiglio poi un ripasso del regolamento del Consiglio Comunale che prevede per le interrogazioni a risposta scritta 30 giorni per la risposta, tempistica mai rispettata finora.
Non avendo argomenti di sostanza per difendere la loro azione, PDL e Lega scendono su piani che niente hanno a che fare con la politica, dimostrando, a mio avviso, tutta la loro incapacità di dare risposte adeguate alle mie legittime e doverose richieste. Sono affermazioni che, vista la loro palese inesattezza, qualificano chi le fa.
Altre forze della maggioranza non sono scese a questo livello, non firmando una presa di posizione che, più che una difesa, è un boomerang."
Marco Niccolai
Consigliere Comunale Pd Pescia