Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Provincia, chiude in positivo il rendiconto d'esercizio 2012

20/5/2013 - 14:55

La Provincia di Pistoia ha chiuso positivamente il Rendiconto di esercizio 2012, con un avanzo di amministrazione di oltre 5 milioni di euro e il rispetto degli obiettivi del patto di stabilità e crescita.   Il documento è stato approvato a maggioranza dal consiglio provinciale durante la seduta del 13 maggio scorso.  

 

In questo contesto è importante sottolineare che, a partire dal 1 dicembre 2012, in base alla legge regionale, la Provincia di Pistoia è subentrata nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino Pistoiese, con la conseguente iscrizione delle poste contabili derivanti dalla gestione dell’ente estinto e il subentro nei rapporti di debito e credito derivanti.  

 

Il lavoro svolto dagli uffici ai fini dell’iscrizione in bilancio, a esercizio ormai concluso, dei dati finanziari della ex Comunità Montana, è stato enorme, ma ha garantito il normale funzionamento dei servizi istituzionali una volta di competenza dell’ente estinto. Il rischio di passività certe e potenziali non iscritte nelle poste contabili della Comunità Montana Appennino Pistoiese, e conseguentemente non contenute nel Bilancio della Provincia, oltre i rischi derivanti dal possibile mancato realizzo di alcune voci di entrata dell'ente estinto, sono stati affrontati dalla Provincia di Pistoia creando opportune garanzie a tutela degli equilibri generali di bilancio.

 

A tal fine è stata vincolata l’intera somma dell’avanzo di amministrazione libero, ammontante a circa 1,7 milioni di euro, a copertura di passività future certe o potenziali rispetto alla data di approvazione del Rendiconto. Solo il ripiano integrale dei debiti derivanti dalla gestione dell'Ente estinto, potranno svincolare la quota dell'avanzo di amministrazione ad esso destinato. Tutto questo crea i presupposti per una gestione futura delle funzioni, a suo tempo di competenza della ex Comunità Montana Appennino P.se e ora assegnate alla Provincia, in maniera corretta e serena rispetto agli impegni finanziari in essere.  

 

“Nonostante la situazione di forte criticità delle amministrazioni provinciali, per i pesanti tagli ai trasferimenti e per un contesto di incertezza istituzionale, il risultato conseguito è positivo e deriva da oculate politiche di contenimento della spesa messe in campo dalla Provincia e da un lavoro di squadra tra i diversi Uffici – commenta l’assessore provinciale alle Politiche di Bilancio, Lidia Martini – per quanto riguarda l’Ex Comunità Montana, in attesa di verificare l’ esatto ammontare dei debiti contratti, a fini puramente cautelativi abbiamo vincolato la parte libera dell’avanzo dell’amministrazione, a garanzia degli equilibri di bilancio e dei servizi all’utenza”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2013 - 15:08

AUTORE:
Guido Pucci

Prima di spendere nuovi soldi con nuovi investimenti deve pagare i debiti pregressi, che sono tanti. 5 milioni di € di avanzo perchè non si pagano i debiti. Le pubbliche amministrazioni vanno per cassa, non per competenza economica come le imprese....
Attenzione...

21/5/2013 - 10:00

AUTORE:
Eli

I risparmi sono positivi se poi diventano risorse spese bene. Proporrei di mettere in sicurezza e rendere vivibili tutte le scuole della provincia.

20/5/2013 - 15:05

AUTORE:
valdinievolino

Ma le buche che da mesi ci sono sulla provinciale Camporcioni chi le deve asfaltare?
Se è strada provinciale lo dice il nome,preferibile avere qualche migliaia di euro in meno come rendiconto ma soddisfare anche il "pantalone" italico.
Fate un giretto,ogni tanto, sulla variante di Chiesina Uzzanese,pare di essere su Marte e non sulla Terra!