Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo scorso sabato in piazza Togliatti si è svolta l'inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità. All'appuntamento, che ha richiamato tantissimi cittadini, sono intervenuti il sindaco Antonio Pappalardo, il vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi e l'assessore all'ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai.
Tutti hanno espresso grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto e per quelli che verranno raggiunti in termini di risparmi per le famiglie, riduzione dei rifiuti in plastica e valorizzazione della risorsa idrica.
È stato inoltre ricordato che anche l'acqua di rubinetto - al pari di quella del fontanello - è buona, controllatissima e a chilometri zero. Il "sapore" di cloro che talvolta ne caratterizza l'immagine, in realtà si elimina molto facilmente: è sufficiente basta lasciare l'acqua a riposare in una caraffa per qualche decina di minuti, affinché il "sapore"di cloro scompaia praticamente del tutto.L'impianto è provvisto di due erogatori che entrano in funzione premendo un pulsante in modo da ridurre al minimo i possibili sprechi.
Inoltre, sono stati posizionati dei pannelli informativi per fornire in modo semplice le indicazioni sui modi e i tempi per la conservazione dell'acqua prelevata e per sensibilizzare la cittadinanza al corretto uso del fontanello. Al termine, i cittadini hanno potuto "assaggiare in anteprima" l'acqua del fontanello, attraverso un brindisi collettivo che ha scatenato l'entusiasmo di tutti i presenti.