Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inaugurato oggi il fontanello di acqua ad alta qualità

29/6/2011 - 18:42

Grande successo per la “prima” del nuovo fontanello realizzato in via Risorgimento e inaugurato oggi. All'appuntamento hanno preso parte circa duecento tra cittadini ed autorità locali, per l'inaugurazione di un'opera pubblica, sicuramente attesa, che erogherà gratuitamente acqua da bere ad alta qualità, grazie ad un particolare sistema di filtrazione del cloro e di sterilizzazione con raggi uv.

La realizzazione di questo impianto nasce da un importate accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, Ato 2 Basso Valdarno e Acque Spa.Nel corso della cerimonia, il sindaco Rinaldo Vanni ha posto l'accento sull'importanza di questo nuovo impianto per la comunità locale e per i cittadini, poichè aiuterà le famiglie a risparmiare su una voce di costo importante come l'acqua da bere e perché contribuirà a ridurre la plastica nel ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA, ha sottolineato come l'impianto utilizzi la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto, come la differenza sia puramente organolettica e di abitudini: anche l'acqua di rubinetto a casa, infatti, lasciata decantare, tende a perdere il sapore di cloro, sostanza volatile e comunque indice di massima sicurezza. Secondo Sardu, la realizzazione dei fontanelli è in ogni caso una scelta giusta ed importante poiché contribuisce a combattere il pregiudizio – tutto italiano – sulla bontà e la sicurezza dell'acqua degli acquedotti.Infine è stato rivolto un appello affinchè i cittadini facciano buon uso del fontanello, contribuendo al suo corretto mantenimento e più in generale al decoro dell'area circostante.

Quindi, dopo il rituale taglio del nastro, si è tenuto un brindisi con l'acqua del fontanello che ha coinvolto tutti i presenti, alcuni dei quali, entusiasti, hanno subito approfittato per riempire le bottiglie portate da casa.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/6/2011 - 16:47

AUTORE:
Nicola

Dopo la folta partecipazione all'inaugurazione di ieri, ho deciso di provare oggi a riempire 2 bottiglie di acqua depurata, ma con sorpresa, alle 16 ho trovato un cartello che informava che il
servizio era sospeso per problemi all'acquedotto