Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Assessore regionale Bramerini: “Il depuratore è sulla buona strada”

20/5/2013 - 19:21

“Il depuratore di Ponte Buggianese è sulla buona strada. La Regione Toscana prende atto del fatto che il Comune ha promosso l’adozione della variante finalizzata a dare seguito all’accordo di programma sulla depurazione per la realizzazione dell’impianto. Dopo aver sostenuto in pieno il processo partecipativo per la scelta della localizzazione della nuova opera che ha permesso al sindaco  di scegliere, in modo condiviso, il sito più congeniale alla comunità, adesso ci auguriamo che il percorso intrapreso si concluda nei tempi previsti dal cronoprogramma, che indica l’inizio lavori nel 2014 e il termine entro il 2016″.

L’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini commenta così la comunicazione arrivata dal sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, che ha annunciato che la sua giunta ha approvato la delibera di apertura della procedura di Vas per la variante al Piano strutturale e al regolamento urbanistico per la realizzazione del depuratore.

“È questa la dimostrazione – aggiunge Bramerini – che quando le amministrazioni perseguono obiettivi comuni, è possibile dare soluzione alle esigenze e alla valorizzazione del territorio. E infatti il depuratore non è solo un’opera pubblica funzionale alla depurazione delle acque reflue urbane, ma la sorgente che consentirà l’alimentazione idrica delle aree più pregiate del padule di Fucecchio in modo continuo, soprattutto nei periodi siccitosi, in totale sicurezza e con acque di buona qualità che permetteranno il recupero ambientalistico e naturialistico di una delle aree di più rilevante importanza della nostra regione”.

L’atto arriva al termine del processo di partecipazione, promosso dall’amministrazione comunale stessa, per la localizzazione dell’impianto per il quale il Comune ha ricevuto le compensazioni richieste. In particolare, dalla Regione Toscana ha ricevuto 850mila euro per investimenti di cui 150mila per adeguare il sistema acquedottistico e 700mila per adeguare la Dogana del Capannone.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: