Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il vicesindaco Andrea Taddei controreplica al coordinatore comunale del Pdl Samuele Campioni.
"Ancora parole dal coordinatore Pdl di Buggiano. Per quanto ci riguarda ultima replica. Non è una “saga”! Il Pdl, a meno di errori, ha un proprio consigliere comunale che finora non si è per lo più espresso su taluni argomenti trattati da Campioni e, reputando il consiglio comunale a ciò democraticamente e istituzionalmente deputato, supporrei i banchi consiliari la sede di un confronto e non un battibecco a mezzo stampa.
Per entrare in argomento leggo nell'intervento di Campioni: “Posso anche condividere che la formazione personale non può essere dettata da una carta” e poi in merito alla approvazione approvazione di una Mozione che non era la Carta di Pisa da me condivisa ma una sua rielaborazione, come fosse questa una “occasione importante per evidenziare ancora di più come il valore dell'onestà sia ben radicato in ciascuno dei componenti del consiglio comunale”, ma dice tutto e il contrario di tutto. Era fondamentale l'approvazione del documento tanto da impalcarvi una polemica?
Circa la crisi commerciale Campioni dipinge e illustra una crisi (che non si limita al commercio e al settore produttivo) che è nazionale e internazionale come se fosse unicamente attanagliante il nostro comune. Esercizi che devono migrare nei comuni limitrofi? Non mi sembra proprio che il nostro Comune abbia atteggiamenti penalizzanti o vessatori verso chi vuole aprire nuove attività. Dati alla mano 2012: sette nuove attività per due cessazioni. Basta populismo, leggiamo i dati che sono già sconfortanti di per se che non hanno bisogno di fantasie con una situazione vessatoria e costrittiva a livello centrale verso privati, imprenditori ed enti locali demandati a risolvere problematiche non sempre da loro provocate.
Per il 2013 nonostante i continui tagli ai trasferimenti, l'Imu a negozi e attività produttive è stata “intanto” tagliata di un punto percentuale. Un piccolo ma significativo passo, ciò che oggi ci è possibile fare. Rotatorie con calo drastico di incidenti, cementificazione derivante dal Nuovo Regolamento Urbanistico: dove?
Del programma di governo molte cose sono state fatte, altre certo restano da fare e in parte vedranno la partenza probabilmente prima del fine della legislatura nonostante comunque il crollo del sistema impresa Italia di questi ultimissimi anni post elettorali.
Concludendo Campioni auspica, visto lo stato di salute delle economie del nostro comune, che “nostra squadra di calcio sia in grado di poter giocare le partite casalinghe nello stadio Comunale”. Poco da dire, mi domando di come un esponente politico quale sia possa non sapere ciò che vado a dire. Le spese di adeguamento al campionato Lega Pro, quale gioca il Borgo, ammonterebbero a oltre 1.500.000 di euro! Questa cifra ci porterebbe ben oltre il limite di indebitamento con un conseguente ingessamento totale di ogni altra opera oltre allo sfondamento del Patto di Stabilità. Quindi si fa tanto per parlare, o preferirebbe davvero un dissesto economico al non vedere giocare la squadra in casa?
Il legame, per concludere, fra il gruppo civico “per Buggiano” e il Pd locale si basa sulla consapevolezza di operare al meglio per il bene della gente, dei borghigiani, senza facili populismi o entusiasmi, ma con la consapevolezza del concreto".