Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
È stato inaugurato ieri presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" il laboratorio di chimica, già ristrutturato alcuni anni fa grazie ai finanziamenti della Provincia di Pistoia, e implementato oggi di nuove apparecchiature grazie al generoso contributo della Fondazione Caripit, che ha permesso di migliorarlo e metterlo al passo coi tempi soprattutto in vista dell'attivazione del nuovo indirizzo della scuola, Biotecnologie sanitarie, a settembre.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione, con il dirigente scolastico Siriana Becattini, il comandante Massimi della luogotenenza dei carabinieri di Pescia, la dott.ssa Pantera in rappresentanza della Fondazione Caripit e il sindaco Roberta Marchi. La preside ha colto l'occasione anche per premiare i vincitori dei "Giochi della chimica", che si sono classificati primi con un'esperimento condotto con il professor Affinati, una titolazione dell'anidride solforosa presente in un campione di vino: si tratta di Federico Iarusso, Giorgio Bonelli, Leonardo Di Vita e Giacomo Guidi della classe II A.
Affinati sottolinea l'importanza di avere attrezzature come quelle disponibili all'Anzilotti, "pressoché uniche nel loro genere in Italia", in un momento in cui i laureati in chimica nel nostro paese sono un numero veramente esiguo: "Anche perché nella maggior parte delle scuole superiori spesso la chimica si studia solo sui libri, ma si hanno poche possibilità di eseguire esperimenti in laboratorio".
di Stefania Berti