Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Un campionato del mondo veramente splendido, che renderà omaggio alla storia ciclistica della Toscana»: così Pat McQuaid, presidente dell'Uci, in un messaggio inviato alla presentazione dei prossimi Mondiali di ciclismo. Una gara da 272 chilometri toccando quattro province (Lucca, Pistoia, Prato, Firenze), con paesaggi da cartolina e dislivelli da grande corsa a tappe: questo il tracciato definitivo dei mondiali di Toscana 2013 (22-29 settembre) per l agara in linea dei professionisti, presentato insieme ai tracciati delle altre prove oggi a Firenze dal presidente del comitato organizzatore, Angelo Zomegnan, e dal presidente della federazione Renato Di Rocco.
Dopo la partenza da Lucca, due le asperità da affrontare per i corridori prima del circuito finale: la salita di Montecarlo (pendenza massima 9%) e poi, dopo il passaggio da Montecatini Terme, quella del San Baronto (pendenza massima 11%), da dove i corridori scenderanno per un passaggio davanti al cimitero di Casalguidi dove è sepolto Franco Ballerini. Da lì gli atleti raggiungeranno Firenze passando per Quarrata e Poggio a Caiano: dopo il transito dal parco delle Cascine e dal centro storico, passando per piazza Duomo (saranno 220 i passaggi delle varie gare nell'arco della settimana), il circuito da ripetere dieci volte inizierà in viale Paoli e prevede sia la salita di Fiesole (4,370 km, pendenza media del 5,2% e massima del 9%) e l'erta di via Salviati (600 metri, pendenza media del 10,2% e massima del 16%).
Tracciati diversi invece per le cronometro degli uomini (Montecatini-Firenze), le crono donne e junior Firenze-Firenze), la prova in linea donne (Montecatini-Firenze).