Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini(Pd): Svincoli alberghieri non snaturano la vocazione turistica-termale

1/6/2013 - 11:17

L’amministrazione comunale di Montecatini Terme, dopo ben nove anni di deregolamentazione, ha varato la disciplina dei cd. “svincoli alberghieri”.

 

Non si tratta di snaturare la vocazione turistico-termale della nostra città, bensì di riconoscere la mancanza di redditività di alcuni immobili, oramai abbandonati e in rovina, e dare la possibilità a chi vuol trasformare immobili (spesso fatiscenti) mediante il conferimento di altra destinazione, che sia abitativa, commerciale o direzionale.

 

Potranno accedere allo “svincolo” le attività chiuse da 5 anni; prima era concesso solo alle attività chiuse nel 1999. Il dimensionamento delle superfici utili lorde (cd. S.U.L.), destinate al recupero è stato attento e proporzionato a ogni singola “zona urbanistica” (in gergo U.T.O.E. n. 5 e 6). Per queste zone è stato predisposto un primo bando. Non sarà quindi più necessario, preventivamente al progetto vero e proprio, redigere piani di recupero, inutili, costosi e di lenta approvazione.

 

Si dovrà fare una domanda di partecipazione al bando, corredata di progetto e determinare un punteggio da 0 a 100; da una commissione tecnica interna all’amministrazione (costo zero) verrà stilata una graduatoria per stabilire i progetti più meritevoli. In modo particolare il punteggio terrà di conto: degli anni di chiusura (fino a 15 punti); della destinazione di uso (fino a 30 punti); della sostenibilità ambientale (fino a 13 punti) e sociale (fino a 13 punti) e della realizzazione di opere pubbliche (fino a 12 punti).

 

Sarà quindi assicurata una maggior imparzialità di assegnazione e sarà garantita una massima utilità per la città intera, non solo derivante dagli oneri concessori, ma anche dalla qualità delle trasformazioni e dall’eliminazione dell’attuale e più che decennale degrado architettonico e urbanistico. Sarà dato ordine di priorità alle pratiche in corso di svincolo (sei).

 

"Questo provvedimento amministrativo - ha dichiarato il Presidente della Commissione Consiliare Assetto del Territorio Pietro Rosellini- non è volto a esclusivamente a ”fare cassa”, ma soprattutto evita nuovo consumo di suolo pubblico, principio che sarà la base del prossimo Regolamento Urbanistico. Colgo l’occasione per fare i miei complimenti all’ufficio Urbanistica, all’assessore competente, altresì rimarcando il sostegno e l’apporto del Partito Democratico, che rappresento in consiglio comunale."

Fonte: Comunicato stampa Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: