Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rifondazione: "Svincoli, evitare che sia occasione per pochi di fare profitto"

3/6/2013 - 15:46

Rifondazione Comunista interviene dopo l'approvazione delle nuove norme sugli svincoli alberghieri.

"E' di pochi giorni fa l'intervento sulla stampa locale di Confindustria che ha chiesto al consiglio comunale e all'amministrazione di Montecatini di favorire lo svincolo alberghiero per quelle attività che realisticamente non saranno in grado di rilanciarsi in questa fase di profonda crisi di tutto il settore.
 
Un tema sicuramente fondamentale per il futuro del nostro Comune e che crediamo vada legato a una approfondita riflessione sui problemi abitativi che esistono sul territorio.
.
Vi sono, infatti, strutture in stato di abbandono e degrado che i proprietari hanno rinunciato alla prospettiva di riattivare come loro aziende turistiche, ma bisogna anche ricordare che - a partire da circa vent'anni fa - abbiamo assistito a Montecatini a un'esplosione del mercato degli affitti che ancora oggi produce costi inaccessibili per le famiglie dei ceti medio-bassi.
 
Da una stima realistica emerge che un appartamento di quattro stanze adatto a una classica famiglia composta da padre, madre e due figli, può essere quotato dagli ottocento euro al mese della zona sud, agli oltre mille del quartiere musicisti o della zona delle Panteraie. 


E molto spesso, per altro, gli stessi proprietari degli immobili preferiscono affittare per brevi periodi a chi capita "occasionalmente" a Montecatini - e dispone spesso di maggiori risorse economiche - piuttosto che in modo stabile alle famiglie che più ne avrebbero bisogno.
 
Sarebbe davvero grave se si permettesse che lo svincolo agli hotel dismessi si trasformasse nell'occasione per pochi di fare profitto, con il cambio di destinazione d'uso a residenziale e costruendo nuovi appartamenti da affittare a costi accessibili ai pochi soliti noti e proibitivi per le famiglie montecatinesi in difficoltà.
 
Per questa ragione, come già accaduto altrove (basti pensare all'area dell'ex carcere delle Murate a Firenze), chiediamo con forza che l'amministrazione comunale si impegni a garantire, con il cambio della destinazione d'uso, la riconversione di parte rilevante degli stabili dismessi in appartamenti di edilizia pubblica e popolare, da affittare a canone calmierato".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2013 - 15:55

AUTORE:
Lucio

Buongiorno, leggendo il titolo in home page, un dubbio mi ha attanagliato.... Ma che nel 2013 esiste ancora "Rifondazione Comunista"??