Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Il vice-sindaco Rucco: "In arrivo il regolamento urbanistico atteso da 20 anni"

2/6/2013 - 13:06

Di seguito la risposta dl vice-sindaco Ennio Rucco sull' approvazione della nuova regolamentazione urbanistica per gli svincoli alberghieri.

 

"Ho appreso dalla stampa che il neo nominato coordinatore del Popolo delle Libertà, nonchè neo nominato candidato alle “telefonarie”, saluta con l’affermazione “venti anni di ritardo” l’approvazione delle nuova regolamentazione urbanistica per gli svincoli alberghieri, aggiungendo che era già nel programma di Montecatini domani (semmai Progetto Montecatini) nel 1995 e che lui faceva parte di quel raggruppamento.

 

Se mi è consentito, dato il generale clima da “corsa alla riverniciata politica”, nel 1995 io avevo 19 anni, i consiglieri Giunti e La Loggia avevano 4 anni e la scorsa settimana abbiamo portato in approvazione il provvedimento insieme all’assessore Ferretti e a un raggruppamento di consiglieri e assessori pressochè tutti alla prima esperienza. E chi aveva quel provvedimento nel programma del 1995 ha votato insieme a noi.

 

Questa semplice constatazione oggettiva e incontrovertibile dovrebbe chiudere qui la questione, se non fosse che l’approvazione di questo provvedimento prosegue nel solco dei rimedi ai ritardi ventennali della città, come ad esempio è stato fatto per la regolamentazione urbanistica della zona termale, provvedimento clamorosamente sfuggito dalle menti della politica cittadina nel momento in cui approvava un mega indebitamento basato paradossalmente sulla vendita di beni non svincolati.

 

Adesso cercheremo di dare alla città anche l’atteso regolamento urbanistico (da 30 anni), nella speranza di soddisfare i palati fini di chi vuol far passare noi come il vecchio senza rendersi conto che la città rispetto a questi teatrini ha già dato."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2013 - 12:16

AUTORE:
Giuliana V

Mi pare che abbia detto tre cose : che hanno approvato il regolamento per i beni delle terme, che ha nno approvato gli svincoli alberghieri, che si impegna a far approvare il regolamento urbanistico. Dall'altra parte parlano di ritardi. Di chi sono le responsabilità , del Rucco?

3/6/2013 - 10:50

AUTORE:
domenico senatori

Molti italiani hanno la memoria corta e fa bene Rucco a ricordarlo, tutto qui. Sembra che la Crisi non c'era anzi era già passata: ristoranti pieni ed aerei super affollati ve lo ricordate? Il pessimismo era colpa dei comunisti!
Tornando a noi sembra dal commento dell'opposizione che i debiti ed il dissesto di Montecatini paiono tutti esclusivamente nati da quattro anni a questa parte.... Preventivi arraffazzonati per le Leopoldine approvati in pompa magna, con buchi di spese indecorosi e tutti a non vedere perchè erano a farsi la foto in posa con il famoso architetto di grido. Tutti a spendere le risorse che dovevano venire.... ed hanno ininterrottamente governato per DUE legislature. Ora arrivano le critiche perchè c'era ieri in mezzo a migliaia di turisti ( ripeto migliaia )un "Vu Cumprà". Oltre a qualcosa per la memoria corta occorre ripassare la parabola del fuscello e della trave nell'occhio. Un pochino di modestia oggi ci vorrebbe proprio.

3/6/2013 - 9:48

AUTORE:
Fabio G

Mi sembra che usAndo poche parole l'assessore abbia detto che il piano industriale delle Terme é stato fatto prevedendo la vendita degli immobili, senza che fossero approvate le misure urbanistiche propedeutiche. Con quanti anni di ritardo sono state approvate quelle regole e chi le ha approvate? É lei parla di time out e degli stranieri .... ma che c'azzecca !!!

3/6/2013 - 0:44

AUTORE:
Rio

Suggerirei dii fare meno battute e magari tentare di risolvere lo stato di disordine sociale che caratterizza la nostra amata Montecatini. Una dichiarazione tanto lunga solo per far notare a noi cittadini le differenze di età anagrafiche fra alcuni componenti di maggioranza e opposizione. Dico, stiamo scherzando? Avrebbe potuto usare la stessa quantità di parole per dare impulso a fare applicare le leggi (che sono in vigore) per dare un freno al degrado dilagante in città. Un piccolo episodio del vostro lassismo in tema è accaduto proprio oggi, sotto i miei occhi, durante Time Out: due extracomunitari avevano "apparecchiato" sulla passeggiata di Viale Verdi la loro mercanzia di borse contraffatte, proprio in corrispondenza del playground di volley, dove ha stazionato per molti minuti un assessore, che naturalmente non ha fatto una piega, né avvisato vigili (almeno fin quando sono stato io). Bellissimo esempio, ma soprattutto grande rispetto per chi investe nella città e non vede tutelati i propri interessi.
Fate meno umorismo e datevi da fare, se vi sta veramente a cuore Montecatini.