Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito la risposta dl vice-sindaco Ennio Rucco sull' approvazione della nuova regolamentazione urbanistica per gli svincoli alberghieri.
"Ho appreso dalla stampa che il neo nominato coordinatore del Popolo delle Libertà, nonchè neo nominato candidato alle “telefonarie”, saluta con l’affermazione “venti anni di ritardo” l’approvazione delle nuova regolamentazione urbanistica per gli svincoli alberghieri, aggiungendo che era già nel programma di Montecatini domani (semmai Progetto Montecatini) nel 1995 e che lui faceva parte di quel raggruppamento.
Se mi è consentito, dato il generale clima da “corsa alla riverniciata politica”, nel 1995 io avevo 19 anni, i consiglieri Giunti e La Loggia avevano 4 anni e la scorsa settimana abbiamo portato in approvazione il provvedimento insieme all’assessore Ferretti e a un raggruppamento di consiglieri e assessori pressochè tutti alla prima esperienza. E chi aveva quel provvedimento nel programma del 1995 ha votato insieme a noi.
Questa semplice constatazione oggettiva e incontrovertibile dovrebbe chiudere qui la questione, se non fosse che l’approvazione di questo provvedimento prosegue nel solco dei rimedi ai ritardi ventennali della città, come ad esempio è stato fatto per la regolamentazione urbanistica della zona termale, provvedimento clamorosamente sfuggito dalle menti della politica cittadina nel momento in cui approvava un mega indebitamento basato paradossalmente sulla vendita di beni non svincolati.
Adesso cercheremo di dare alla città anche l’atteso regolamento urbanistico (da 30 anni), nella speranza di soddisfare i palati fini di chi vuol far passare noi come il vecchio senza rendersi conto che la città rispetto a questi teatrini ha già dato."