Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Interrogazione di Lotti e Grifò sullo sfratto di tre famiglie dalle case popolari

2/6/2013 - 14:44

I consiglieri comunali, Giacomo Grifò e Luca Lotti, in considerazionenbdelle lettere inviate a tre nuclei familiari occupanti in via provvisoria edifici di edilizia popolare dove si ordina di lasciare liberi gli appartamenti entro il 10 giugno 2013 chiedono: "è stato usato il solito procedimento, nei soliti tempi per tutti e tre i nuclei familiari? Considerando che i tempi dell’assegnazione temporanea erano scaduti in un caso anche da circa sei anni, perché l’Amministrazione ha avuto questo improvviso ma sempre ritardato risveglio? Perché l’Amministrazione ha aspettato che un inquilino si indebitasse secondo l’ufficio competente fino alla somma di euro 17.992,09 prima di intervenire? E’ stato fatto un danno all’erario? Quando gli appartamenti vengono assegnati in via di emergenza, gli assegnatari devono pagare l’affitto? Non crede il Sindaco che sia opportuno capire finalmente chi sono gli aventi diritto valutando e ammettendo anche gli eventuali errori di assegnazione commessi dalle precedenti amministrazioni? Il Responsabile dell’Ufficio Competente si è realmente giustificato (come riferitoci dagli interessati) sostenendo che ha dovuto prendere tali provvedimenti per colpa dei sottoscritti che, eventualmente, hanno portato alla luce il problema nello svolgere il loro incarico di consiglieri comunali, che prevede la possibilità di chiedere verifiche e accertarsi che a tutti i cittadini siano riservati gli stessi trattamenti? Per quanto sopra chiediamo con urgenza la convocazione di un Consiglio Comunale aperto (prima dei tempi previsti per lo sfratto), per arrivare finalmente ad una definitiva verità su chi abbia o meno diritto all’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare, valutando tutte le assegnazioni in essere, in nome anche di quel codice etico degli amministratori, argomento dell’ultimo Consiglio Comunale che, a nostro avviso, non è necessario scrivere, approvare, ma solo dimostrare." Giacomo Grifò, capogruppo “ La Destra “ Luca Lotti, capogruppo “Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza”
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: