Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò e Lotti: " Chiediamo le dimissioni di tutti i consiglieri, uno sfrattato si è ferito col trincetto"

6/7/2013 - 20:07

Di seguito la nota di Giacomo Grifò de La Destra e di Luca Lotti di Onestà e Trasparenza: " Considerando che ieri pomeriggio un componente di un nucleo familiare che ha ricevuto lo sfratto si è ferito con un trincetto esasperato dalla situazione;considerato che invece di trattare l’argomento degli sfratti in un Consiglio Comunale aperto, come richiesto dai sottoscritti, l’argomento è stato trattato dopo la proposta del consigliere Bonelli e dopo votazione, a porte chiuse, senza la presenza dei sottoscritti che hanno abbandonato l’aula per protesta; considerando che gli sfrattati avevano autorizzato, con lettera firmata, il Consiglio Comunale a trattare l’argomento in un Consiglio Comunale aperto o pubblico; considerando che il Responsabile del Settore, in maniera scorretta, si è giustificato dando la colpa degli sfratti ai sottoscritti, cercando così di giustificare le decisioni prese dall’ Amministrazione; considerando che da oltre dieci anni l’ Amministrazione non rispetta la legge sulle assegnazioni di alloggi di edilizia popolari in casi di emergenza, facendo incancrenire situazioni che dovevano essere risolte o nel rispetto delle scadenze, o sanate ammettendo gli errori compiuti dalle varie Amministrazioni. I sottoscritti chiedono le dimissioni di tutti i consiglieri comunali che hanno votato a favore perché il Consiglio Comunale si svolgesse a porte chiuse. I sottoscritti ritengono grave il fatto che due dei tre sfrattati, dopo la votazione che decideva di trattare l’argomento a porte chiuse, hanno presentato su carta intestata del Comune di Buggiano la revoca all’autorizzazione a discuterne in sede pubblica. Chi è stato a fornire ai due interessati i fogli intestati, chi materialmente ha scritto la revoca della precedente autorizzazione? " Giacomo Grifò capogruppo “ La Destra” Luca Lotti capogruppo Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza.
Fonte: Comunicato stampa Gente Comune e La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2013 - 9:13

AUTORE:
ciccio

ma il capogruppo Bonelli ormai è passato alla sinistra? alle prossime elezioni si presenterà con quale partito?

8/7/2013 - 8:57

AUTORE:
Fabrizio Bonelli c.c. capo gruppo voltare pagina

Intervengo in quanto chiamat in causa,rispondero piú compiutamente nelle sedi opportune.
Il fatto,che tutti i consiglieri meno 2 abbiano deciso di parlare ,su mia proposta,della questione a porte chiuse é sufficientemente indicativo della opportuna democrazia che si é palesata. A totale garanzia del rispetto della privacy,in situazioni delicatissime.
Vi preoccupate, del "ritiro" delle deleghe che avevate,chiedetevi anche il perché hanno deciso di ritirarle!
Non pensate,che potevate rendere migliori servigi alle famiglie in questione,rinanendo in c.c.e discutere e proporre?
Evidentemente,preferite le pagine dei giornali,al luogo deputato per legge a risolvere le questioni della collettività ...il consiglio comunale!
E ancora, considerando che avete chiesto le dimissioni di tutti i consiglieri,che presumibilmente non lo faranno,voi si allora,dovreste dimettervi x coerenza e per incapacità manifesta di rappresentare i cittadini,abbandonando il c.c.!