Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Tentato furto in casa nella notte: due arresti dopo inseguimento, uno fugge

3/6/2013 - 9:03

Ieri notte, verso le 2, una pattuglia del Nucleo radiomobile di Montecatini Terme, coadiuvata da altra pattuglia intervenuta per le ricerche di persone che avevano poco prima tentato di rubare all’interno di una abitazione a Lamporecchio, hanno arrestato due albanesi di 25 e 27 anni, clandestini senza fissa dimora, T.J. e K.S. ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di coltello.

I due, con un complice che è riuscito a fuggire, stavano tentando di entrare in una abitazione di via Aldo Moro allorquando qualche vicino ha udito rumori e avvertito i carabinieri. Giunti poco dopo, i militari hanno constatato che i malviventi si erano allontanati a bordo di una Jeep e quindi si sono messi alla ricerca nelle strade del paese; ricerche che hanno dato esito positivo in quanto l’automezzo è stato intercettato e fermato dopo un breve inseguimento con a bordo i tre; due di loro sono stati bloccati ma il terzo complice è riuscito a fuggire favorito dall’oscurità. I due prevenuti, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, hanno colpito con calci e pugni i carabinieri, minacciandoli ed anche offendendoli ma alla fine, anche con l’intervento di altro equipaggio giunto immediatamente da Montecatini Terme, sono stati bloccati.

 

La perquisizione personale e della autovettura, risultata rubata a Pieve a Nievole il 28 maggio scorso, ha permesso di rinvenire e sequestrare un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri, oggetti atti allo scasso ed un passamontagna. Una pistola priva di tappo rosso e caricata a salve, è stata invece rinvenuta nella cinta dei pantaloni di uno dei due malviventi, il 27enne K.S. Una volta bloccati sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto e saranno processati con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pistoia. I due carabinieri colpiti dai pugni e dai calci hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni ciascuno.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: