Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Tentato furto in casa nella notte: due arresti dopo inseguimento, uno fugge

3/6/2013 - 9:03

Ieri notte, verso le 2, una pattuglia del Nucleo radiomobile di Montecatini Terme, coadiuvata da altra pattuglia intervenuta per le ricerche di persone che avevano poco prima tentato di rubare all’interno di una abitazione a Lamporecchio, hanno arrestato due albanesi di 25 e 27 anni, clandestini senza fissa dimora, T.J. e K.S. ritenuti responsabili di tentato furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e minaccia a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di coltello.

I due, con un complice che è riuscito a fuggire, stavano tentando di entrare in una abitazione di via Aldo Moro allorquando qualche vicino ha udito rumori e avvertito i carabinieri. Giunti poco dopo, i militari hanno constatato che i malviventi si erano allontanati a bordo di una Jeep e quindi si sono messi alla ricerca nelle strade del paese; ricerche che hanno dato esito positivo in quanto l’automezzo è stato intercettato e fermato dopo un breve inseguimento con a bordo i tre; due di loro sono stati bloccati ma il terzo complice è riuscito a fuggire favorito dall’oscurità. I due prevenuti, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, hanno colpito con calci e pugni i carabinieri, minacciandoli ed anche offendendoli ma alla fine, anche con l’intervento di altro equipaggio giunto immediatamente da Montecatini Terme, sono stati bloccati.

 

La perquisizione personale e della autovettura, risultata rubata a Pieve a Nievole il 28 maggio scorso, ha permesso di rinvenire e sequestrare un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri, oggetti atti allo scasso ed un passamontagna. Una pistola priva di tappo rosso e caricata a salve, è stata invece rinvenuta nella cinta dei pantaloni di uno dei due malviventi, il 27enne K.S. Una volta bloccati sono stati condotti in caserma e dichiarati in arresto e saranno processati con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pistoia. I due carabinieri colpiti dai pugni e dai calci hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni ciascuno.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: