Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sulle ali dell’entusiasmo dello scorso anno, il prossimo mercoledì 5 giugno verrà disputata la prima gara del “Torneo dei Rioni” di Ponte Buggianese - anno 2013.
Quest’anno il torneo è gestito direttamente dall’amministrazione comunale, quale gestore diretto degli impianti sportivi e li metterà a disposizione per la disputa delle partite.
Per la gestione tecnico organizzativa è stata concordemente individuata la locale società del settore giovanile: Ponte 2000.
Prima della gara di mercoledì, alle ore 21, ci sarà la sfilata dei rioni allo stadio Pertini e verranno coinvolti tutti i bimbi della scuola calcio.
La gara inaugurale prevede il derby fra i due rioni del centro: il centro sud del presidente Morini, vincitore dello scorso anno che sicuramente farà di tutto per ripetersi e il centro nord del presidente Luca Lenzi, che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta in semifinale dello scorso anno.
Il torneo si svolgerà sulla formula vincente dell’anno passato, dove i sei rioni verranno divisi in due gironi di tre ciascuno, con regole “all’italiana”. Alla fine delle qualificazioni la terza classificata del girone verrà eliminata e le prime due si incroceranno in semifinale con le prime due classificate dell’altro girone.
I gironi sono così divisi: girone A : Centro sud e Borghino, Centro nord, Casabianca . girone B : Albinatico-Fattoria , Anchione-Ponte di mingo, Vione.
Le gare si disputeranno allo stadio pertini e inizieranno alle 21.15. Nella seconda gara in programma (venerdì 7 giugno) si incontreranno Albinatico-Fattoria e Anchione-Ponte di Mingo.
In paese fervono i preparativi ed è cominciato il consueto fermento, mentre nell’attesa delle gare ormai imminenti, i Pontigiani stanno facendo a gara per addobbare il proprio rione con i propri colori.