Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pazzaglini e Schiavelli:"Invocare lo stop per il progetto Città Nuova è assurdo"

8/6/2013 - 14:42

Di seguito la nota congiunta di risposta al consigliere Riccardo Sensi di Franco Pazzaglini e Sandro Schiavelli su progetto Cittá Nuova. "Il Consigliere Riccardo Sensi, torna ad attaccare l'Amministrazione comunale e in particolare la "Città nuova", progetto che finalmente offrirà a Montecatini Terme nuovi arredi urbani in Piazza del Popolo e in via Cavallotti, sede di decine di strutture ricettive e collegamento tra il mercato della Salute, la Pineta e Viale Verdi. La nostra cittadina, grazie anche all'importante contributo economico della Regione Toscana, ha finalmente la possibilità di dotarsi di un arredo urbano rinnovato e moderno, che le consentirà di attrarre nuovi turisti ed essere ancora più accogliente per i suoi abitanti. Chi dice no alla "Città nuova", dice no anche a 532.000 euro di finanziamenti regionali finalizzati alla realizzazione del progetto, risorse vitali in un periodo di crisi economica come quella che stiamo attraversando. Siamo grati al Sindaco Giuseppe Bellandi, che ha mantenuto le promesse assunte in campagna elettorale e ha proseguito a lavorare con determinazione e competenza per il bene della città. Ciò che sorprende è la reazione del capogruppo PDL: di fronte alla concreta possibilità di dotare finalmente il centro di nuovo volto, Sensi chiede di rimandare ulteriormente i lavori di ammodernamento, condannando la città ad un deleterio immobilismo che nessuno può più permettersi. Schierarsi contro i lavori di ammodernamento dell'arredo urbano della propria città rappresenta un fatto unico al mondo, peraltro in netta controtendenza col volere espresso più volte dai cittadini. Invocare lo stop al progetto "Città nuova" è assurdo: rappresenterebbe l'esatto contrario di ciò che serve alla città. La Giunta, coerentemente con l'idea proposta nella scorsa campagna elettorale, deve proseguire con determinazione nell'opera di riqualificazione urbanistica e continuare sulla strada intrapresa per rilanciare finalmente Montecatini come merita." Franco Pazzaglini Sandro Schiavelli
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2013 - 6:43

AUTORE:
Luciana

I lavori in Piazza del Popolo con la conseguente chiusura perpetua al traffico veicolare della stessa non possono, secondo la Lega Toscana, sezione di Montecatini Terme, essere considerati prioritari ed urgenti per la città e i suoi abitanti. Altri sono gli interventi sul tessuto urbanistico ormai non più procrastinabili in considerazione allo stato di degrado
raggiunto.

Ci riferiamo a via Mazzini, Via Garibaldi, via Cavour, via Savi, via Leoncavallo, caratterizzate da:

• fondo stradale spesso accidentato e pieno di avvallamenti e buche;

• carreggiata di percorrenza ridotta al minimo per la presenza di auto in sosta (a pagamento per il 99% dello spazio disponibile) su entrambi i lati, tanto che risulta impossibile per le auto sorpassare anche una bicicletta in transito;

• marciapiedi caratterizzati da cordoli fuori livello e da mattonelle (brutte e vecchissime) spesso mancanti e smosse, per cui camminare lungo di essi risulta pericoloso per i piedi e le caviglie dei cittadini.

Dal degrado urbanistico, al degrado sociale delle suddette vie il passo è stato inevitabile: zingari, prostitute, nullafacenti, accattoni sono ormai i “padroni” ed i protagonisti della vita sia diurna che notturna.
Così, strade che, in un passato non molto remoto, erano sicure e vitali e su cui si affacciavano imprese commerciali e ricettive, oggi sono divenute a rischio anche per la vita di chi ci abita e le recenti risse ne sono la prova provata.

Sono anni che gli abitanti di quella zona aspettano dal Comune interventi strutturali per far uscire le vie suddette dallo stato di degrado che le attanaglia da ormai troppo tempo.

Secondo noi della Lega Toscana, il Comune deve dare priorità assoluta a interventi in tali zone mirati a:
• allargare i marciapiedi per rendere più sicuro l'incedere dei pedoni, liberando la carreggiata da una fila di auto in sosta perenne su tutte le vie in questione;
• rifacimento completo dei marciapiedi sia dei cordoli che delle mattonelle;
• potenziamento dell'illuminazione notturna delle strade.-

Queste zone, situate nelle immediate adiacenze della piazza del Popolo, non possono più sopportare le stato di abbandono e degrado in cui, anni di politica comunale del territorio e del tessuto urbano (cieca ed ottusa), le ha condannate.

Luciana Bartolini, segretario Lega Nord Montecatini Terme