Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
“Il Ghiareto” onlus, associazione dei piccoli produttori del fagiolo di Sorana,
giovedi 13 giugno rievoca la tradizionale "Festa della semina", libera ricostruzione della festa propiziatoria, dei buoni auspici e per buoni cospicui raccolti futuri. Questo il programma della giornata:
ore 12,30
Preparazione e degustazione del piatto “gli orticini” sull'aia dell'agriturismo “Vecchio Ospitale” di Castelvecchio.
L'8 luglio 1867 Giuseppe Garibaldi è in marcia verso l'Agro Romano “per completare l'Italia”, sosta in Pescia ospite a Villa Sismondi, dove si dice essere stato onorato col tradizionale piatto estivo “gli orticini”, fagioli bianchi di Sorana in primizia, gamberi di fiume, ravanelli rossi tagliati in rondelle con le sue cimette a guisa d'insalata, il tutto condito con buon olio vergine d'oliva. L'eroe gradì: è nota la sua predilezione per pesce e legumi, ma sopratutto il piatto è un vero trionfo tricolore.
ore 14,30
Simulazione delle operazioni di semina, ricalzatura e battitura, con metodi e strumenti della tradizione.
ore 17
Nella maestosità della Pieve Romanica di Castelvecchio verrà impartita la “solenne benedizione delle sementi”.
ore 20,30
Cena del seminatore presso il “Ristorante da Carla” (a Sorana) piatti tipici del territorio euro 25 (prenotazioni tel. 0572 400080)
Arricchiscono lo scenario agreste, popolane e popolani, tamburini e cavalieri del Gruppo Storico “Le Antiche Castella della Valleriana” con la “Compagnia del Correggiato” e i canti popolari del Gruppo Folcloristico
“Fuoridalcoro”.
Per info:
Il ghiareto Onlus 0572 – 407055
info@fagiolodisorana.org