Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi: "Giunta Severi riscuoteva 3.000 euro per Info Point, ora ne costa 25mila"

11/6/2013 - 17:36

Il capogruppo consiliare del Pdl Riccardo Sensi interviene sul chiosco informazioni di piazza del Popolo.

 

"Vorrei spendere qualche riga sulla vicenda chiosco di piazza del Popolo. Non sono più in giunta dal 2005 ma devo dire che nel 2009 la giunta Severi adottò una scelta molto intelligente affidando alla Life di Fernando Basile la gestione del chiosco al prezzo di euro 3.000 annui. La Life si impegnava a metterlo a norma, ristrutturarlo, tenerlo aperto come punto di informazione e promozione turistica e nella primavera 2009 già aveva con scrupolo iniziato a lavorare. In altre parole il Comune riceveva un corrispettivo e valorizzava il chiosco. 


Appena insediata, la giunta Bellandi si sottrasse all'adempimento del contratto sottoscritto recedendo dal medesimo con motivazioni inconsistenti. 


Dopo 4 anni di abbandono, adesso viene fuori l'idea di affidarlo in gestione agli studenti della scuola alberghiera. Niente da dire sulla scuola alberghiera ma ciò che colpisce è il costo che si assume il Comune e cioè 25.000 euro.


Prima il Comune riscuoteva 3.000 euro, adesso invece ne deve spendere 25.000 per ottenere uguale (forse) servizio. Nel frattempo per 4 anni, in quanto si è voluto cacciare il mite ma assai bravo Fernando Basile (forse perché non in linea con il nuovo, miracoloso, corso amministrativo) il chiosco è rimasto desolantemente chiuso. 

 

Come per la ztl del sabato, Miss Italia e altro questa giunta torna spesso sui propri passi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2013 - 23:21

AUTORE:
Maurizio

Il chiosco a quei tempi era usato come deposito dei volantini elettorali del Pdl...

11/6/2013 - 19:28

AUTORE:
Un Lettore

Più che Basile (seppur bravo non era esattamente quello il suo lavoro) vorrei ricordare anche il NIET del comune ai giovani professionisti del Trentino dell'anno scorso. A quelli non è stata data neanche una possibilità. Forse erano troppo bravi?