Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Il capogruppo consiliare del Pdl Riccardo Sensi interviene sul chiosco informazioni di piazza del Popolo.
"Vorrei spendere qualche riga sulla vicenda chiosco di piazza del Popolo. Non sono più in giunta dal 2005 ma devo dire che nel 2009 la giunta Severi adottò una scelta molto intelligente affidando alla Life di Fernando Basile la gestione del chiosco al prezzo di euro 3.000 annui. La Life si impegnava a metterlo a norma, ristrutturarlo, tenerlo aperto come punto di informazione e promozione turistica e nella primavera 2009 già aveva con scrupolo iniziato a lavorare. In altre parole il Comune riceveva un corrispettivo e valorizzava il chiosco.
Appena insediata, la giunta Bellandi si sottrasse all'adempimento del contratto sottoscritto recedendo dal medesimo con motivazioni inconsistenti.
Dopo 4 anni di abbandono, adesso viene fuori l'idea di affidarlo in gestione agli studenti della scuola alberghiera. Niente da dire sulla scuola alberghiera ma ciò che colpisce è il costo che si assume il Comune e cioè 25.000 euro.
Prima il Comune riscuoteva 3.000 euro, adesso invece ne deve spendere 25.000 per ottenere uguale (forse) servizio. Nel frattempo per 4 anni, in quanto si è voluto cacciare il mite ma assai bravo Fernando Basile (forse perché non in linea con il nuovo, miracoloso, corso amministrativo) il chiosco è rimasto desolantemente chiuso.
Come per la ztl del sabato, Miss Italia e altro questa giunta torna spesso sui propri passi".