Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministrazione comunale di Montecatini risponde all’intervento del consigliere Sensi (Pdl) relativo all’affidamento del chiosco informazioni ottagonale di piazza del Popolo.
"Il chiosco fu affidato alla società Life di Fernando Basile in data 1.4.2009 sulla base di un generico e confusionario progetto di sponsorizzazione, che prevedeva l’organizzazione di attività di promozione e pubblicizzazione delle iniziative promosse dal Comune dietro corrispettivo di 3.000 euro.
Il contratto aveva validità fino al 31.12.2009 e questa amministrazione ha ritenuto di non rinnovarlo in quanto il contratto non prevedeva la garanzia del possesso da parte della Life dei requisiti minimi necessari allo svolgimento di attività di informazione turistica, quali conoscenza delle lingue e il possesso dei necessari titoli formativi da parte degli operatori.
Inoltre, nel corso della campagna elettorale del 2009 svariati cittadini ci segnalarono che il chiosco ottagonale era utilizzato dai militanti del partito di Berlusconi come deposito del gazebo e di vario materiale di campagna elettorale. Questo avveniva in aperta violazione dell’articolo 2 comma 4 del contratto, che prevedeva “il divieto allo sponsor di cedere in tutto o in parte l’attività, pena l’immediata risoluzione ipso iure del contratto medesimo”.
Per questi motivi e senza alcun pregiudizio di natura politica o personale l’amministrazione ha ritenuto di non rinnovare il contratto.
Il progetto “Montecatini Info”, richiesto a gran voce dagli operatori economici, non è un contratto di sponsorizzazione, ma un vero e proprio servizio a turisti e cittadini garantito dall’associazione “Amici dell’Alberghiero”, rappresentata da Sandro Baronti, della durata di un anno e imperniato sui seguenti punti:
- Apertura per 7 ore giornaliere almeno 6 giorni su 7 nella stagione turistica e tutti i fine settimana in quella invernale;
- Presenza di personale multilingue;
- Diffusione di informazioni turistiche e ricettive su materiale cartaceo e trasmissione di virtual tour tramite schermi touch screen.
Nel caso Sensi e Basile intendano visionare il piano gestionale, questo è disponibile presso gli uffici comunali".