Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
L'amministrazione comunale di Montecatini risponde all’intervento del consigliere Sensi (Pdl) relativo all’affidamento del chiosco informazioni ottagonale di piazza del Popolo.
"Il chiosco fu affidato alla società Life di Fernando Basile in data 1.4.2009 sulla base di un generico e confusionario progetto di sponsorizzazione, che prevedeva l’organizzazione di attività di promozione e pubblicizzazione delle iniziative promosse dal Comune dietro corrispettivo di 3.000 euro.
Il contratto aveva validità fino al 31.12.2009 e questa amministrazione ha ritenuto di non rinnovarlo in quanto il contratto non prevedeva la garanzia del possesso da parte della Life dei requisiti minimi necessari allo svolgimento di attività di informazione turistica, quali conoscenza delle lingue e il possesso dei necessari titoli formativi da parte degli operatori.
Inoltre, nel corso della campagna elettorale del 2009 svariati cittadini ci segnalarono che il chiosco ottagonale era utilizzato dai militanti del partito di Berlusconi come deposito del gazebo e di vario materiale di campagna elettorale. Questo avveniva in aperta violazione dell’articolo 2 comma 4 del contratto, che prevedeva “il divieto allo sponsor di cedere in tutto o in parte l’attività, pena l’immediata risoluzione ipso iure del contratto medesimo”.
Per questi motivi e senza alcun pregiudizio di natura politica o personale l’amministrazione ha ritenuto di non rinnovare il contratto.
Il progetto “Montecatini Info”, richiesto a gran voce dagli operatori economici, non è un contratto di sponsorizzazione, ma un vero e proprio servizio a turisti e cittadini garantito dall’associazione “Amici dell’Alberghiero”, rappresentata da Sandro Baronti, della durata di un anno e imperniato sui seguenti punti:
- Apertura per 7 ore giornaliere almeno 6 giorni su 7 nella stagione turistica e tutti i fine settimana in quella invernale;
- Presenza di personale multilingue;
- Diffusione di informazioni turistiche e ricettive su materiale cartaceo e trasmissione di virtual tour tramite schermi touch screen.
Nel caso Sensi e Basile intendano visionare il piano gestionale, questo è disponibile presso gli uffici comunali".