Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fai, Federazione autotrasportatori italiani, si riunisce a Montecatini il 15 e il 16 giugno per celebrare i cinquant’anni dalla sua fondazione. La Fai è la più grande associazione imprenditoriale del settore trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori. Costituita il 12 giugno 1963, conta oggi più di 20.000 aziende con più di 70.000 veicoli, e più di 50 associazioni territoriali di rappresentanza.
A Montecatini, come già nella storica adunata del 1963, si svolgerà una due giorni ricca di eventi e con una presenza che animerà le vie della cittadina termale. La giornata di sabato 15 giugno sarà dedicata prima alla riunione dei segretari delle oltre 50 Fai territoriali, mentre nel pomeriggio si svolgerà l’assemblea nazionale. La sera vedrà un momento di festa, con la grande cena di gala presso le prestigiose Terme Tettuccio. Durante la cena lo showman Marco Berry presenterà il proprio spettacolo di magia. Si concretizza così l’importante rapporto tra l’attore e l’organizzazione degli autotrasportatori per la sensibilizzazione intorno ai temi sociali attraverso la presentazione del progetto “Un sorriso per Hargesia” che raccoglie fondi per la costruzione di un ospedale pediatrico in Somaliland. Durante la serata la Fai presenterà in anteprima nazionale il film diretto da Teo De Luigi “1000 viaggi una storia” che racconta l’autotrasporto attraverso lo sviluppo italiano e narra la vita, le speranza e le aspettative degli autotrasportatori.
Domenica 16 giugno sarà dedicata alle celebrazioni della Fai presso il Palazzo dei congressi di Montecatini, con le premiazioni degli associati alla presenza del presidente della Fai, Paolo Uggè. Gli associati più meritevoli riceveranno in dono una targa in marmo ed oro con il logo del 50° Fai, il cui studio è stato realizzato dall’artista Emiliano Barattini e prodotto della gioielleria Mazzoni di Carrara.
Oltre alle celebrazioni, questa sarà l’occasione per lanciare il proprio sguardo verso il futuro, secondo le caratteristiche di un’associazione che non si è mai fermata, ma che ha sempre cercato di innovare l’intero settore. Per questo la Fai proporrà un disegno di sviluppo per l’intero settore, che ponga al centro il valore della professionalità, al fine di migliorare gli aspetti della sicurezza e della qualificazione di un settore tra i più complessi dell’economia nazionale.
Le celebrazioni saranno anche un grande momento di riflessione collettiva sulla situazione del settore e dell’intero paese, seguendo l’auspicio del presidente della Fai Paolo Uggè: “Adesso guardiamo al futuro con la forza della nostra storia, sapendo che oggi, la sfida è quella di far vincere il sistema Paese. Ancora una volta riemerge il tema dello stare insieme e soprattutto questo, per noi, è il modo migliore per far riconoscere la nostra identità di Paese e di settore".
Sono stati invitati a partecipare anche l'ex ministro Altero Matteoli, l'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, il ministro dei trasporti Maurizio Lupi e Daniela Santanché, la cui famiglia lavora nel mondo ell'autotrasporto.