Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato cittadinanza resistenza (Coordinamento Valdinievole) replica al consigliere comunale Gino Giulietti sul tema dei rifiuti.
"Condividiamo pienamente con lui alcuni punti (causa, quantità mensile e costo):
1) Che il problema esiste ed è strutturale ed è quantificabile in 10 (stando strettini) tonnellate di rifiuti in più al mese sul nostro territorio.
2) Che il problema è direttamente imputabile all’avvio in solitaria del porta a porta fatto dal Comune di Monsummano.
3) Che costerà la cifra di 40 mila euro (stando strettini) ai cittadini della Pieve dovendo riportare in discarica i rifiuti.
Ma ci permetta signor consigliere non condividiamo la scelta di installare delle telecamere perché queste sono solo un costo aggiuntivo e non risolverebbero il problema, in quanto i furbetti continuerebbero a fare i furbi e i vigili invece che controllare i cassonetti dovrebbero controllare le telecamere installate vicino ai cassonetti.
Noi, cittadini di cittadinanza resistenza abbiamo già proposto la nostra soluzione a costo zero, da subito realizzabile: il “buono dei rifiuti”. E cioè, sapendo con certezza la provenienza, la quantità e il costo (come da lei detto), noi vorremo riportare subito i rifiuti in discarica a Monsummano senza pagare i 135 euro la tonnellata, evitando la beffa ai pievarini e ottenendo appunto l’ormai famoso “buono di rifiuti” mensile, pari a circa 10/15 tonnellate.
Il presupposto è però che il nostro sindaco e il nostro assessore all’ambiente vadano dal loro compagno di partito nonché sindaco di Monsummano e pretendano rispetto per la popolazione che rappresentano. Solo in questo modo possiamo risolvere la questione in favore dei pievarini, lasciando poi il tempo necessario per la realizzazione del sistema integrato dei rifiuti.
A proposito lei signor consigliere ci può spiegare perché il Comune di Monsummano non ha atteso l’avvio del sistema integrato (giugno 2014) mentre noi pievarini invece dobbiamo aspettare l’attuazione alla L.R. 61/2007 per la gestione integrata dei rifiuti urbani in modo uniforme su tutta la Valdinievole? Chi ha ragione il nostro sindaco oppure il sindaco di Monsummano?
Se crede, chiediamo al consigliere di fare propria questa iniziativa e di fare pressione nelle sedi istituzionali affinché domini il buon senso e l’interesse dei cittadini pievarini".