La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La Regione mercoledì farà l’aumento di capitale da 6 milioni di euro per le Terme, portando quindi la propria quota di proprietà attorno al 65%. Sul tema La Nazione intervista Maurizio Galligani, coordinatore del Pdl, che si domanda se il sindaco intende continuare a sacrificare l’unico patrimonio della città, magari per rilanciare la sua candidatura nel 2014. Il Comune è azionista delle Terme con la Regione. Nell'amministrazione Severi la proprietà era divisa paritariamente al 50%. Per Galligani l’amministrazione Bellandi non è riuscita a preservare tale percentuale di partecipazione. E questo non lo convince, nonostante in base al patto parasociale fra i due soci, il diritto di voto in assemblea rimanga paritario. Per Galigani, infatti, il valore reale delle azioni delle Terme non è quello del capitale sociale, più o meno 13 milioni di euro, ma quello del proprio patrimonio. E in una società, quando il patrimonio è superiore al valore del capitale sociale, gli aumenti di capitale vengono deliberati con il pagamento di un sovrapprezzo, che in questo caso sarebbe spettato alla Regione.
L'intervista completa sulla Nazione oggi in edicola.