Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare di "Impegno civico per Pieve", Gino Giulietti interviene dopo la notizia sullo stanziamento di fondi da parte della Regione contro l'inquinamento acustico a Pieve.
"Siamo rimasti perplessi nel leggere l'annuncio sui media dello stanziamento di circa 268mila euro per interventi con asfalto fonoassorbente e barriere acustiche da parte della Regione sulla SR435 che attraversa il centro abitato di Pieve.
Si tratta di lavori previsti dal piano di contenimento del rumore sulla viabilità regionale, ancora una volta ci troviamo davanti a un evidente errore di programmazione, questa volta da parte della Regione, essendo la stessa strada appena rifatta per poter ospitare i prossimi mondiali di ciclismo.
Secondo quanto previsto nel comunicato vi si annunciano nuovi lavori sul manto stradale alquanto tardivi che se fatti risulterebbero un evidente spreco di risorse, sarebbe infatti bastato nella fase preliminare degli interventi per i mondiali prevedere un "tappeto stradale a bassa emissività acustica" per raggiungere il duplice obbiettivo che la Regione si è proposta con i due distinti provvedimenti che evidenziano una palese incapacità organizzativa degli uffici preposti.
L'auspicio è che i soldi possano essere spesi dando priorità ad altri interventi previsti per il solito scopo, sempre sul territorio di Pieve".