Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: "Nuovo asfalto sulla Sr435? La Regione sbaglia programmazione, la strada è stata appena rifatta"

17/6/2013 - 15:10

Il capogruppo consiliare di "Impegno civico per Pieve", Gino Giulietti interviene dopo la notizia sullo stanziamento di fondi da parte della Regione contro l'inquinamento acustico a Pieve.


"Siamo rimasti perplessi nel leggere l'annuncio sui media dello stanziamento di circa 268mila euro per interventi con asfalto fonoassorbente e barriere acustiche da parte della Regione sulla SR435 che attraversa il centro abitato di Pieve.

 

Si tratta di lavori previsti dal piano di contenimento del rumore sulla viabilità regionale, ancora una volta ci troviamo davanti a un evidente errore di programmazione, questa volta da parte della Regione, essendo la stessa strada appena rifatta per poter ospitare i prossimi mondiali di ciclismo.

 

Secondo quanto previsto nel comunicato vi si annunciano nuovi lavori sul manto stradale alquanto tardivi che se fatti risulterebbero un evidente spreco di risorse, sarebbe infatti bastato nella fase preliminare degli interventi per i mondiali prevedere un "tappeto stradale a bassa emissività acustica" per raggiungere il duplice obbiettivo che la Regione si è proposta con i due distinti provvedimenti che evidenziano una palese incapacità organizzativa degli uffici preposti.


L'auspicio è che i soldi possano essere spesi dando priorità ad altri interventi previsti per il solito scopo, sempre sul territorio di Pieve".

Fonte: Impegno Civico per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2013 - 12:08

AUTORE:
Gino Giulietti

Gentile sig. Gangemi mi conceda una doverosa replica a quanto da lei sostenuto. Io sono consigliere comunale di opposizione da 8 anni e le posso assicurare che per quanto attiene la mia persona ed il Gruppo da me rappresentato non sussistono commistioni di sorta, resto in attesa che me ne citi una altrimenti lei capisce si è spostato su un terreno scivoloso, per quanto attiene al "mea culpa" sono sempre disponibile a valutarlo come regola di vita, prima però vorrei che consultasse insieme con me le molteplici interrogazioni e mozioni presentate e discusse in tutte le sedi istituzionali compreso la Regione, promosse dal sottoscritto. Mi creda non mi voglio sottrarre al suo invito, tutt'altro, di una cosa vorrei che tutta la comunità di Pieve lei compreso fosse certo: mai sono stati portati i problemi viari del paese all'attenzione delle istituzioni come è stato fatto in questi 8 anni, tutto rendicontato negli atti e sulla cronaca locale. La inviterei, pertanto, a non fare di ogni erba un fascio, è talmente forte il sentimento negativo verso la politica che non c'è bisogno, mi creda, di fare del qualunquismo. Se mai c'è bisogno di un maggiore impegno da parte di tutti invece di firmare come è stato fatto fino ad oggi cambiali in bianco. Io ci ho messo la faccia, non mi aspetto applausi, ma non accetto neanche che venga denigrata da nessuno. Buona giornata! Gino Giulietti

18/6/2013 - 9:53

AUTORE:
paolo gangemi

Gli amministratori della Pieve dovrebbero fare un mea culpa lungo quanto questi ultimi 30 anni o forse più di gestione amministrativa comprese le minoranze che evidentemente non hanno saputo o voluto (date le commistioni evidenti e troppo strette tra amministrazione e società civile)una politica di largo respiro al comune della Pieve, che devo dire non ha una
posizione logistica favorevole essendo attraversata in poche centinaia di metri da rete autostradale, ferrovia e strada statale e provinciale.....
Un mio pensiero va a quel semaforo di via Empolese che divide da anni ormai le comunità della Valdinievole più di ogni altra opera e non si è vista mai una iniziativa riguardo alla sua eliminazione!!

17/6/2013 - 16:52

AUTORE:
Viabilità della Valdinievole

Capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino,molto meno capisco la regione (laProvincia ed l'amministrazione locale)che non è attenta al proprio territorio indipendentemente dal comune interessato.
Mi spiego meglio ,circonvallazione di Chiesina Uzzanese con un manto stradale disastroso che sconsiglia il percorso in favore dell'attraversamento del centro xel paese.
Eppure siamo in Toscana,eppure quando il cittadino mette € 50 di benzina verde,30 vanno allo Stato e di riflesso alla regione,eppure paghiamo il bollo che dovrebbe garantire un'interessamento per avere strade in buono stato di conservazione.
Niente,leggere codeste notizie di soldoni spesi inutilmente e non rispondenti alle priorità,fanno veramente male ed allontanano sempre di più il cittadino onesto dalla politica italiana!