Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Centodieci anni spesi ad aiutare le persone: è questo quello che ha sempre contraddistinto la Società di Soccorso Pubblico in oltre un secolo di vita. Per festeggiare degnamente il 110° anniversario di fondazione la Ssp ha organizzato una serie di eventi che copriranno tutto il periodo estivo, da giugno a settembre.
Domenica scorsa è stata fatta una dimostrazione di interventi di emergenza, che l'associazione affronta quotidianamente. All'esercitazione che si è tenuta davanti lo stabilimento Tettuccio la Ssp era in compagnia di altre pubbliche assistenze della zona (Pescia, Monsummano, Borgo a Buggiano, e la più lontana, l'Avvenire di Prato sezione di Santa Lucia), una mattinata all'insegna della partecipazione, del divertimento, ma anche della comprensione di cosa si deve fare in situazioni simili.
Sabato 22 giugno invece la Ssp terrà una cena sociale nell'incantevole parco termale de la Salute, dove saranno presenti tutte le autorità cittadine, un'occasione per fare gli auguri al Pronto Soccorso. Oltre a un ricco menu durante la cena si terrà una sfilata di moda realizzata grazie alla fantastica collaborazione dei Portici Gambrinus, creando così uno spettacolo del tutto nuovo. (Per prenotazioni: 0572 90901, il costo della cena è di € 25,00).
L'evento clou però sarà il 6 di luglio, dove la Ssp inaugurerà una nuova ambulanza di tipo A, adibita al servizio di emergenza/urgenza, un traguardo veramente importante per l'associazione che, come tante altre non sta affrontando un bel periodo. L'inaugurazione si terrà nella cornice senza tempo del Tettuccio, e ad arricchire il tutto, a rendere ancora più indimenticabile questo evento, la cerimonia si terrà di sera.
"Sarà un evento indimenticabile, con tanto di sorpresa finale - commenta il presidente della Ssp Martellini - e i miei ragazzi si stanno impegnando come mai prima d'ora, con uno sforzo veramente notevole".
Alle ore 19.30 inizierà la cerimonia, dove saranno presenti tutte le autorità cittadine, le consorelle provenienti da tutta la Toscana e non solo. Dopo la presentazione della nuova ambulanza, verso le 20.45 ci sarà la sfilata per le vie cittadine, l'atmosfera sarà esaltante, le luci blu delle ambulanze illumineranno tutta Montecatini.
Nella sede di via Manin si potrà inoltre sottoscrivere una quota per la nuova ambulanza: il nome dei sottoscrittori sarà poi inserito in una gigantrofia che sarà appesa in sede: un altro modo per testimoniare la fiducia verso la Ssp.
Un altro evento da segnarsi in agenda è la cena sotto le stelle nella Nievole, giunta ormai alla sua quarta edizione consecutiva, e quest'anno il nome casca proprio a pennello, perché la cena si terrà il 10 agosto, la notte di San Lorenzo.
Per avere informazioni sugli eventi o prenotare, basta chiamare il centralino della Società di Soccorso Pubblico al numero 0572 90901.